U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Solbiatese - Sestese 0 - 1
Sesto C.,05/10/08
Ancora un'impresa della Sestese, che espugna Solbiate grazie ad un rigore di Palombo. Tre punti in trasferta che proiettano i ragazzi di Roncari a quota 11 punti in classifica dopo sole 5 gare disputate.
Dopo la prima mezz'ora, in cui è la squadra di casa a macinare il gioco, la Sestese reagisce bene e al 44' si rende pericolosa con Adzaip che colpisce in pieno la traversa: è il preambolo del gol. Palombo viene steso in area e l'arbitro decreta la massima punizione: calcia lo stesso Palombo che non sbaglia : 1 a 0 per la Sestese e tripudio dei tifosi ospiti.
Nella ripresa la nostra difesa è ancora attentissima a controllare la incursioni avversarie: difesa ancora una volta da 8 in pagella, su tutti il solito Moia, vero pilastro al fianco di capitan Mauri.


Max Palombo ancora in gol. Foto extra-pixel

Sul finale la Sestese sfiora addirittura il raddoppio, ma il salvataggio sulla linea della retroguardia solbiatese, lascia il risultato sull'1 a 0 per la Sestese, che può brindare per questa vittoria nel derby ma soprattutto per la posizione nella parte altissima della classifica.
Per arginare il tridente avversario di indubbio valore tecnico è stata necessaria, ancora una volta, una grande prestazione del reparto difensivo MOIA - MAURI - FUSCO - COMANI; ma anche davanti la Sestese ha fatto vedere delle ottime cose con il duo PALOMBO - MAGNONI con l'appoggio di ADZAIP.
Dunque vittoria importantissima, che alza ancora di più il morale, ma che non deve farci alzare troppo le ali: domenica prossima arriva la Tritium, che non sembra essere la corazzata dello scorso anno, ma che rappresenta indubbiamente una delle formazioni più attrezzate del campionato. Dunque, fra una settimana, tutti a tifare SESTESE!!