U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima Squadra
Como, 06/01/08
COMO - SESTESE 1 – 1 (1 – 0)
UN PUNTO CHE FA TANTO MORALE…
Inizia bene il 2008 per questa SESTESE, che riesce a strappare un punto in una trasferta tanto affascinante quanto difficile.
Contro tutti i pronostici, riusciamo a contenere un Como molto attrezzato in tutti i reparti, che solo a sprazzi dimostra le proprie indubbie qualità di squadra che punta a pieno titolo a vincere il campionato.
Ottima prestazione della coppia centrale di difesa MOIA e SALVIGNI dopo l’uscita anticipata per infortunio di MAURI.
FRASCOIA, davanti alla difesa, percorre chilometri e dimostra le proprie qualità di incontrista a centrocampo; davanti, ottimo esordio di GIRGENTI, che è bravissimo a tenere palla, contro forse la migliore difesa del campionato (Sentinelli e Rudi sembrano barriere invalicabili).
Per la cronaca, la partita vede un leggero predominio nel primo tempo da parte della squadra di casa, che prima si rende pericolosa al 14’ con De Martis e giunge al gol solo al 36’ grazie ad un grade colpo di testa di Fuakuputu su bel cross del solito De Martis.  1 a 0.
Ma è il secondo tempo che regala emozioni: al 53’ punizione alta di ZINNARI; al 65’ tiro di poco a lato di GIRGENTI; al 72’ grande parata di PANSERA su bella conclusione di De Martis; al 84’ palla vagante al limite, RONDINELLI calcia un tiro angolato, che deviato da capitan Sentinelli, si infila alle spalle di Lamanna. 1 a 1 !!!
Nel recupero, proteste locali per un rigore non concesso a Fuakuputu, che, per la verità, sembra accentuare troppo una leggera trattenuta di SALVIGNI.
Dopo 4 minuti di recupero, la SESTESE può festeggiare l’importante punto strappato nel finale, in una partita storica per la nostra società, in un clima tutt’altro che da Serie D, grazie alla splendida cornice di pubblico locale all’interno di uno stadio molto affascinante.

Marcatori: 36’ Fuakuputu (Co), 84’ RONDINELLI (SE),

COMO: Lamanna; Idda; Adobati; Sentinelli; Rudi; Manzini; De Martis; Bretti; Farrugia(dal 18° 2T Basilico); Rais(dal 29° 2T Greco) ; Fuakuputu
A. disp: Savinelli, Gavazzi, Ramundo, Urgias, Guidetti,
All. CORDA

SESTESE: Pansera; Moia; Sciarrone; Mauri(dal 4° 2T Rondinelli); Salvigni; Adzaip; Nuccio(dal 32° 2T Pappalardo); Frascoia; Ruggeri(dal 24° 2T Salerni); Zinnari; Girgenti;
A disp. Giannelli, Comani, Randon, Candeliere
All. OLIVA

Arbitro: Di Stefano di Alghero
Ammoniti: Mauri, Ruggeri, Rondinelli, De Martis, Rais
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 a 4 per la SESTESE
Recupero: 2 + 4
Note: Spettatori circa 1500, terreno scivoloso, tempo sereno.
Migliori in campo: Moia e Salvigni per la SESTESE, Sentinelli e De Martis per il Como.


>>Tabellini