U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Colognese - Sestese 0 - 0
Cologno al Serio., 07/09/08
La SESTESE torna da Cologno con un punto più che meritato contro un'avversaria ostica e molto attrezzata soprattutto nel reparto offensivo.
Al 90' finale thriller, con Pansera che para sotto l'incrocio dei pali un rigore (peraltro molto dubbio)
a Petrone.
Bella prestazione da parte di tutti i giocatori schierati da Mister Roncari: difesa ancora una volta impenetrabile al cospetto di un tridente di tutto rispetto, centrocampo solido e grintoso per tutti i 90 minuti, attacco, che, pur con la mancanza del bomber Palombo, si rende pericoloso in almeno 5 occasioni. Insomma ottima prestazione dei nostri, che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto portare a casa anche i 3 punti. Del resto le occasioni non sono di certo mancate: nel primo tempo una traversa di Adzaip su punizione, un tiro a fil di palo di Confeggi, un tiro dalla distanza di Cantarella ben parato da Branduani e un colpo di testa di Fusco di poco alto.
Nella ripresa é invece Cosentino che si rende pericoloso dalla sinistra ma ancora Branduani è attento,  e un altro legno, questa volta con la complicità della difesa colognese che quasi non capitola con un'autorete.


Andrea Pansera, decisiva la sua parata nell'occasione del rigore al 90'

Colognese formazione comunque sempre pericolosa e quadrata: nel primo tempo l'unica vera occasione e per Floriano al 3', che tutto solo davanti a Pansera, spara alto.
Nella ripresa un salvataggio dei nostri in extremis, dopo una mischia furibonda in area, un bella conclusione di Gualdi ben parata da Pansera, e il rigore 
gentilmente concesso dall'arbitro Novellino per fallo di Moia su Berberi, sprecato da Petrone (ma sarebbe meglio dire parato da Pansera).
Per la Sestese, da registrare grandi progressi sul piano del gioco, e una condizione fisica che migliora sempre di più; altra nota positiva le prestazioni dei giovani  impiegati da Roncari addirittura 6 dei quali con la maglia da titolare.