U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Sestese - Fanfulla 0 - 0

Sesto C., 07/12/08
Dopo sei vittorie consecutive in casa, arriva il primo pareggio per la Sestese, in una partita non entusiasmante, ma che sul finale, ha regalato comunque delle belle emozioni.
Il primo tempo è degli ospiti, che si rendono pericolosi in tre occasioni: al 6' minuto, Pansera deve superarsi per respingere un colpo di testa ravvicinato di Spinelli; passano 5 minuti, ed è Citterio che da due passi spara incredibilmente a lato.
Al 20, bella punizione di Citterio, ma Pansera è bravissimo a deviare in angolo.
La reazione della Sestese è tutta in una bella conclusione di Adzaip fuori di un niente, allo scadere del primo tempo.



Neven Adzaip, oggi davvero ispirato

La ripresa è piacevole, e la Sestese sembra essere maggiormente concreta: le occasioni arrivano però tutte negli ultimi 20 minuti: ancora Adzaip sfodera un gran sinistro al 28', ma Gualina vola a fila di palo e devia in angolo; dopo due minuti, il neoentrato Cosentino colpisce il palo interno con un gran colpo di testa, da azione di calcio d'angolo; al 32' Salerni, sempre di testa si rende pericoloso, ma ancora Gualina è attento; al 36' il Fanfulla risponde con una punizione di Greco, ben parata da Pansera; al 40' grande punizione di Confeggi, parata all'incorocio dei pali dal portiere avversario; all'ultimo minuto incredibile punizione di Confeggi, che si stampa all'incrocio dei pali.
Partita solo a tratti piacevole, complice il terreno di gioco scivoloso: resta comunque il rammarico per i due legni colpiti nella ripresa dalla Sestese, che avrebbe potuto chiudere il match.
Da segnalare purtroppo l'infortunio al ginocchio di Mauri, uscito anzitempo, e che difficilmente sarà disponibile a Verolanuova.
Ora ci aspetta il turno di recupero tra tre giorni contro la Nuova Verolese, che appare fondamentale in chiave classifica, per tentare di chiudere il girone di andata con il maggiore punteggio possibile.

 



.