U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Sestese - Tritium 3 - 0
GRANDE PRESTAZIONE DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA
Sesto C.,12/10/08
Una ottima Sestese, stende la Tritium grazie alla migliore prestazione stagionale. Tre schiaffi alla Tritium di mister Beggi, ma soprattutto un primo tempo perfetto, durante il quale i nostri ragazzi hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco.
La Sestese si rende subito pericolosa al 5', quando Magnoni, da fuori area calcia, ma Pomarè si distende a terra e devia; al 15' ancora Magnoni di testa da corner di Adzaip, ma l'ex di turno Cozzi salva sulla linea; al  26' slalom del bomber italo-argentino in area, Corti lo atterra e calcio di rigore: con Palombo in tribuna per infortunio, è lo stesso Magnoni che si incarica di battere dal dischetto: pallone da una parte, portiere dall'altra e Sestese in vantaggio.
Non passa nemmeno un minuto, che Confeggi lascia partire un gran destro da fuori, che deviato da un difensore, sfiora il palo alla destra di Pomarè; dopo 60 secondi Fusco di testa si rende pericoloso, ma ancora l'estremo difensore trezzese è bravo a deviare.
Il primo tempo finisce così, tra gli applausi del pubblico sestese.
Nel secondo tempo l'episodio che vale il prezzo del biglietto: da rimessa laterale, Magnoni riceve palla da Adzaip, fa fuori due avversari, si incunea dal vertice destro dell'area, e lascia partire un bolide di sinistro che si infila sotto l'incrocio dove Pomarè non può arrivare.


Miguel Magnoni ancora una volta protagonista. Foto extra-pixel

Risultato: 2 a 0, pubblico in delirio, e tripla standig ovation per il Bomber che poco dopo sarà sostituito sotto uno scroscio di applausi.
A questo punto la Tritium si sveglia e crea la sua prima occasione con Savarese al 26' della ripresa: gran tiro che colpisce il palo esterno e palla sul fondo; dopo 5 minuti Pansera è bravissimo a bloccare una conclusione di Bortolotto.
Allo scadere, Neven Adzaip, da destra salta tre avversari e mette in mezzo per Romano: porta spalancata, e il giovane di Voghera mette il sigillo su una partita perfetta: 3 a 0 e partita chiusa.
Soddisfazione per una grande partita, davanti ad un pubblico numeroso e finalmente coinvolto per il bel pomeriggio di calcio offerto.
La Sestese guadagna la testa della classifica, a pari merito con Renate, Pro Belvedere, e Colognese: insomma un inizio di stagione entusiasmante...
>>tabellino