U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima Squadra
17a Giornata: Sestese - Trento
MOLTI ASSENTI IN VISTA DEL TRENTO…
Sesto C. 12-12-07
Domenica sarà la volta del Trento all’“Alfredo Milano”. Dopo la sconfitta contro la Colognese, siamo di fronte ad un incontro molto delicato per molteplici motivi: la nostra posizione in classifica non ci permette che un solo risultato: la vittoria; lo stesso discorso però vale anche per la formazione trentina, in serie negativa da addirittura 7 giornate, e precipitata incredibilmente dalle prime posizioni alla zona play-out.
La squadra di Capuzzo certamente scenderà in campo con il coltello fra i denti, per interrompere la crisi di questa seconda metà dell’andata.
La Sestese se la dovrà giocare con una formazione decisamente rimaneggiata: fuori Salvigni, Ravasi, Sciarrone, per squalifica (recidività di ammonizione), fuori il bomber Magnoni per il brutto infortunio subito a Cologno (si parla di rottura del legamento crociato del ginocchio); ancora in dubbio Zinnari e Pellegrini, senza contare gli altri giocatori usciti malconci dalla partita di Cologno al Serio.
La buona notizia viene dal rientro, quasi a pieno regime, di Salerni che si sta allenando con la squadra, ma difficilmente sarà della partita.
Con tutta probabilità mister Oliva dovrà dunque schierare una difesa inedita, e un attacco che dovrà abiturarsi alla mancanza di Magnoni.
Ma le molte assenze non dovranno essere un alibi, anzi, dovranno essere il valore aggiunto per la nostra formazione: i giovani meno impiegati fino ad oggi, avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore, attraverso la massima determinazione e voglia di riscatto; i torti arbitrali subiti a Cologno, dovranno dare quella spinta in più per superare questo momento difficile.
Insomma dovremo essere impeccabili e non sbagliare nulla, per portare a casa i tre punti.
Soprattutto questa domenica, la squadra avrà bisogno dell’appoggio del pubblico, che, si spera, interverrà numeroso, nonostante le due sconfitte consecutive.
Per il Trento saranno indisponibili Perretta e Bortolotti anch’essi squalificati per avere raggiunto la 4° ammonizione domenica scorsa contro il Turate.
Appuntamento:
Domenica 16/12/07 h. 14.30, presso Stadio "A. Milano" – Via Lombardia, Sesto Calende.