U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima squadra
24a giornata: Salo’ - Sestese
DOMENICA AL LAGO, MA PER I TRE PUNTI
Sesto C. 13/02/08
Domenica per la SESTESE sarà il turno del Salò: una delle squadre più in forma di questo ultimo periodo, con giocatori importanti e un reparto avanzato (Quarenghi, Petrone, N’dzinga) che fa invidia a molte altre squadre. All’andata, proprio i primi due, avevano piegato una SESTESE in evidente giornata no.
L’occasione è buona per risvegliarsi dal torpore, e dimostrare, che la salvezza diretta è ancora possibile, ma con la consapevolezza che è vietato sbagliare.
Quello che è certo, è che la prestazione di domenica contro il seppur molto quotato Darfo Boario, deve essere di riferimento per capire cosa non ha funzionato: forse un atteggiamento troppo concentrato alla difesa della propria porta (il non avere preso gol contro uno dei migliori attacchi del campionato rimane, pur sempre, un ottimo segnale), ma troppo poco votato all’attacco; e con i pareggi, si sa, non si va da nessuna parte.
Tornando alla prossima trasferta, questa domenica, difficilmente sarà della partita il centrocampista classe ’90 LUCA AMBROSIANI, uscito domenica scorsa dopo pochi minuti, in seguito ad un infortunio al polpaccio. In dubbio sarà anche l’attaccante PAPPALARDO, uscito nella ripresa, per una sospetta frattura ad un dito della mano.
Sarà disponibile invece il difensore SCIARRONE, oramai totalmente ripreso dall’attacco influenzale, che non gli ha permesso di giocare contro il Darfo (nell’occasione il ruolo è stato egregiamente coperto dal diciottenne COMANI). Stanno bene anche GIRGENTI E PANSERA, in campo domenica scorsa a Sesto con qualche linea di febbre. (ma comunque tra i migliori della SESTESE)
Per il Salò non ci sarà invece il giovane difensore classe ’89 Alessandro Longhi, squalificato per recidività di ammonizioni a Rescaldina contro il Turate.

Appuntamento:

Domenica 17/02/08 H. 14.30, Presso Stadio “LINO TURINA”, Via Burago 74, Salò (BS)