U.S. Sestese Calcio - Notizia
USSC
Risultati weekend 12/13 aprile
Sesto C., 13/04/08

PRIMA SQUADRA

SESTESE

vs

MERATE

1 - 1

JUNIORES NAZ.

CARATESE

vs

SESTESE

1 - 3

ALLIEVI NAZ.

CAGLIARI

vs

SESTESE

2 - 0

ALLIEVI REG. FASCIA B

SESTESE

 vs

AURORA INDUNO

5 - 0

GIOVANISSIMI REG. fascia A

SESTESE

 vs

VERGIATESE

0 - 1

GIOVANISSIMI REG. fascia B

TORINO CLUB

 vs

SESTESE

0 – 2

ESORDIENTI ‘95

ARSAGHESE

 vs

SESTESE

0 - 2

ESORDIENTI ‘96

VIGGIU’

 vs

SESTESE

0 - 7

PULCINI ‘97

SESTESE

 vs

VERGIATESE

N.d.

PULCINI ’99 gir. D

SESTESE

 vs

VERGHERESE

9 - 5

PULCINI ’99 gir. F

SESTESE

 vs

CARNAGO

5 - 0




























Prima Squadra
Sestese Merate  1-1
Sesto C., 13/04/08
PUNTICINO INUTILE…
La SESTESE si illude, ma anche questa volta si fa raggiungere da un Merate che è sembrato molto motivato nel portare a casa un punto chiave nella lotta per evitare la retrocessione diretta.
La prima occasione è per la SESTESE che si rende pericolosa con ADZAIP (oggi il migliore in campo) ma Offredi copre bene il primo palo e respinge il pallone.
Al 30’ la reazione del Merate si concretizza con un gran tiro di Waffo che si stampa sulla traversa.
Al 38’, protagonista è Zinnari , con un bel tiro, ma ancora Offredi è attento e para.
La ripresa inizia con il migliore degli auspici per la SESTESE: calcio d’angolo teso di ZINNARI, GIRGENTI da due passi, ma da posizione defilata, batte di testa l’incolpevole portiere Meratese. 1 a 0 per la SESTESE.
A questo punto la SESTESE si chiude nel tentativo di portare a casa quei tre punti fondamentali in chiave salvezza, ma la reazione del Merate è decisa: al 18’ PANSERA con una grande parata, respinge un bel tiro di Waffo; Al 29’, ancora Waffo salta SCIARRONE sulla sinistra, mette in mezzo e PIZZINI lasciato incredibilmente solo in mezzo all’area, calcia a colpo sicuro. 1 a 1.
Al 46’ grande occasione per PAPPALARDO, che tutto solo davanti ad Offredi, spreca incredibilmente mandando a lato.
Nel complesso comunque il pareggio sembra essere risultato equo per quello che si è visto in campo: una delle peggiori prestazioni della SESTESE, con poca grinta e determinazione nel difendere il vantaggio.
Note positive dal reparto difensivo, su tutti MOIA e MAURI, ma centrocampo per 90’ in mano agli avversari (oggi FRASCOIA nel ruolo a lui più congeniale, e sembrato davvero sottotono).
I 5 punti che ci dividono dall’Olginatese, lasciano ancora un po’ di speranza, ma anche questa domenica non recuperiamo nulla sul lecchesi, e le partite da giocare ora sono solo 3…
Brutte notizie inoltre sul fronte assenze: due difensori ( MAURI e MOIA) usciti anticipatamente per infortunio, difficilmente saranno disponibili a Voghera. Inoltre RONDINELLI sarà squalificato, per l’ammozione (ancora per proteste) ricevuta. 

>>classifica 
>>tabellini


Settore Giovanile
Risultati weekend
Sesto C., 13/04/08
OTTIMI RISULTATI PER IL SETTORE GIOVANILE DELLA SESTESE!
Bella vittoria della JUNIORES NAZIONALE. Dopo lo svantaggio iniziale, i gol sono di MOTTA, CANTARINI e MARGARONE: la speranza per le finali è ancora viva…
Dalla trasferta di CAGLIARI degli ALLIEVI NAZIONALI, arrivano notizie tutto sommato positive: la sconfitta per 2 a 0 non può essere vista negativamente, soprattutto in relazione al fatto che i nostri ragazzi erano alla prima esperienza in fatto di trasferte lunghe.
Ancora a valanga gli ALLIEVI ’92 di Borsani, 5 a 0 in casa contro l’Aurora Induno.
Peccato invece per la sconfitta per 1 a 0 dei GIOVANISSIMI ’93, sconfitti a causa di un rigore molto dubbio concesso dall’arbitro.
Viaggiano ancora bene i GIOVANISSIMI ’94 di Paolo Brovelli: vittoria per 2 a 0 in trasferta contro il Torino Club, e secondo posto mantenuto.
Molto bene le due squadre degli ESORDIENTI in trasferta ad Arsago e Viggiù, con due vittorie dal risultato rotondo.
Anche per quanto riguarda i PULCINI 99, da registrare due belle vittorie: nella prima partita contro la Vergherese, risultato mai certo fino agli ultimi minuti; alla fine saranno decisive le doppiette di ZANAGA e SCIARINI.
Nella partita contro il Carnago, ottima prestazione dei nostri: anche in questo caso da registrare una doppietta di SIMONETTA, molto opportunista nello sfruttare le occasioni davanti al portiere avversario.