U.S. Sestese Calcio - Notizia
USSC
Risultati weekend 15/16 marzo
Sesto C., 16/03/08

PRIMA SQUADRA

BORGOMANERO

vs

SESTESE

1 - 0

JUNIORES NAZ.

RIPOSO

 

 

 

ALLIEVI NAZ.

SESTESE

vs

PRO PATRIA

1 - 4

ALLIEVI REG. FASCIA B

TRADATE

vs

SESTESE

2 - 3

GIOVANISSIMI REG. fascia A

LUINO

vs

SESTESE

1 - 0

GIOVANISSIMI REG. fascia B

SESTESE

vs

SOLBIATESE

2 - 2

ESORDIENTI ‘95

SESTESE

vs

VERGIATESE

4 - 0

ESORDIENTI ‘96

LUINO

vs

SESTESE

3 - 5

PULCINI ‘97

GAVIRATE

vs

SESTESE

1 - 0

PULCINI ’98 gir. C

SESTESE

vs

VARESE

19 - 2

PULCINI ’98 gir. G

SESTESE

vs

MORAZZONE

0 - 4

PULCINI ’99 gir. D

CADREZZATESE

vs

SESTESE

0 - 11

PULCINI ’99 gir. F

SESTESE

vs

BESNATESE

19 - 0


































Prima Squadra
Borgomanero - Sestese 1-0
Borgomanero 15/03/08
BEFFA AL ’92..
La SESTESE tutta in avanti in ricerca del meritato gol che non vuole arrivare, subisce il gol di Aimè al ’92 su una delle poche occasioni dei piemontesi.
Rammarico per le molte palle gol create ma non finalizzate dalla nostra formazione; tra tutte un gran tiro dalla distanza di ZINNARI al 21’ del primo tempo fuori di un niente, e, sempre nel primo tempo, un bordata di SALERNI da limite di poco a lato a Zecchini battuto.
Nel secondo tempo PAPPALARDO ha 2 buone occasioni ma dopo essersi liberato bene, calcia a lato; al 40’, RUGGERI, alla prima palla toccata, fa fuori tre avversari, ma il portiere piemontese devia in angolo;al 41’ RONDINELLI calcia una punizione da posizione angolata ma Zecchini è ancora attento; al 42’ da azione d’angolo, la palla arriva a SALERNI in mezzo all’area, che, tutto da solo, spara alto. Sarebbe stato il gol che avrebbe chiuso il match.
Al 47’ del secondo tempo, doccia fredda per la SESTESE: da azione di calcio d’angolo a favore, la palla arriva a SHALA, che dopo avere commesso fallo con il gomito su PELLEGRINI (non decretato dall’arbitro), lancia lungo per Leto Colombo che mette in mezzo; la difesa SESTESE, tutta in avanti nel tentativo di chiudere la partita, non riesce a impossessarsi del pallone, e, in mischia, Aimè calcia alle spalle di PANSERA.
La prestazione dei nostri è stata tutto sommato, buona: dopo il pareggio contro la Base 96, la partita è stata decisa ancora dalle molte occasioni non finalizzate dalla SESTESE. E si sa, nel calcio, chi sbaglia, spesso alla fine, paga. Inoltre sembra che la buona sorte in questo momento sia abbastanza avversa. Sia per gli infortuni (oggi PANSERA, MAURI, SALERNI, SCIARRONE, e RUGGERI non erano al meglio) sia perché i risultati delle altre ci relegano in una posizione di classifica sempre più lontano dalla salvezza diretta.
Ora è necessario rimboccarsi le maniche e pensare alla partita casalinga contro la Solbiatese fra 15 giorni, e alle altre 5 finali che, da qui alla fine, ci aspettano.
>>classifica 
>>tabellini


Settore Giovanile
Risultati weekend
Sesto C., 15/03/08
Per quanto riguarda i campionati maggiori, l’unica buona notizia viene dalla vittoria degli ALLIEVI REGIONALI che riescono ad imporsi per 3 a 2 a Tradate. La squadra di Borsani sta riprendendo il passo delle più forti, scalando la classifica e dimostrando di avere superato la crisi di risultati di qualche tempo fa.

Sconfitta per 4 a 1 per gli ALLIEVI NAZIONALI di ROSSINI contro la Pro Patria: la gara è stata decisa da due rigori (di cui uno molto dubbio) decretati a favore degli ospiti. Peccato per una traversa colpita da MASNAGHETTI e soprattutto perché nel secondo tempo i nostri sono riusciti a controllare agevolmente le avanzate degli avversari.
>>foto

Peccato per la sconfitta anche dei GIOVANISSIMI ‘93 di DEL VECCHIO a Luino, dopo il bel pareggio nel recupero casalingo contro la Solbiatese. Ora la faccenda salvezza si complica un po’ di più.

Pareggio in extremis dei GIOVANISSIMI ’94 contro la Solbiatese: ci pensa CAMPAGNA all’ultimo minuto a fissare il risultato sul 2 a 2 in una partita molto combattuta; il primo gol della SESTESE è ancora di ROTA, che ultimamente sembra attraversare un buon periodo di forma.

Molto meglio invece le squadre del settore scolastico: i PULCINI ’99 si impongono con goleada contro le rispettive avversarie Cadrezzatese e Besnatese.
Per quanto concerne i PULCINI ‘98 una delle due squadre perde in casa contro il Morazzone, ma l’altra vince agevolmente contro il Varese realizzando addirittura 19 reti.

Sconfitta di misura per i PULCINI ’97 di mister MONZA in trasferta a Gavirate, mentre bella vittoria per 5 a 3 degli Esordienti ‘96 a Luino e per 4 a 0 degli ESORDIENTI ’95 di SARTORI, nel derby contro la Vergiatese.