U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima Squadra
25a Giornata: Destese – Alta Vallagarina
Domenica 24/02/08 h. 14.30, presso Stadio "A. Milano" – Via Lombardia, Sesto Calende.

Sesto C. 20/02/08


All’”Alfredo Milano”, questa domenica è di scena SESTESE – ALTA VALLAGARINA: partita importantissima per la nostra formazione, che si trova costretta a vincere, se vuole sperare di riagganciare il treno salvezza.

La squadra trentina però, che attualmente occupa l’ultima piazza, non è da sottovalutare: in primo luogo perché ultimamente sta risalendo la china, dimostrando di non essere certamente la stessa squadra materasso del girone di andata; inoltre con i 6 punti conquistati nelle ultime 2 partite, è rientrata prepotentemente nel discorso salvezza.
Probabilmente il mercato di riparazione della squadra di mister Gaburro (che nell’occasione sarà squalificato), ha dato i suoi frutti: ora toccherà alla SESTESE cercare di fermare la striscia positiva dei trentini.
Per la SESTESE non ci sarà il capitano SALVIGNI (una giornata di squalifica per lui, in seguito all’espulsione di domenica scorsa); Gaburro non potrà contare invece sull’attaccante CICUTTINI, anch’esso squalificato per recidività di ammonizioni.
Servirà grinta e determinazione per accaparrarsi i tre punti, e tanta voglia di reagire alla brutta prestazione di Salò; inoltre per superare questo momento difficile, sarà fondamentale l’appoggio del maggior numero di sostenitori, che dovranno rappresentare il dodicesimo uomo in campo.

Giovanili


Un fine settimana piuttosto atipico, ma ricco di molti incontri interessanti tra le mura amiche: infatti, per quanto riguarda le gare ufficiali, saranno disputati ben 5 incontri all’ “Alfredo Milano”, e solo uno in trasferta.

Sabato pomeriggio, la JUNIORES NAZIONALE, dopo il turno di riposo, se la vedrà con il Rivoli, squadra ostica: obbligatorio vincere per riportarsi sotto alla testa della classifica.

Scontro diretto per gli ALLIEVI NAZIONALI ’91, che domenica mattina, incontreranno il Turate, squadra certamente abbordabile, ma che va affrontata con maggiore attenzione rispetto all’andata, quando, i ragazzi di ROSSINI, avevano capitolato dopo una partita giocata senza convinzione.

Turno molto impegantivo anche per gli ALLIEVI REGIONALI ’92, sabato pomeriggio in casa contro la Faloppiese, attualmente terza in classifica: i ragazzi di BORSANI dovranno cercare di mantenere la striscia positiva delle ultime giornate, per risalire la china della classifica.

Il derby di domenica mattina contro la Solbiatese si preannuncia molto interessante per i nostri GIOVANISSIMI ’93: sulla carta la partita è proibitiva, ma nel calcio non si sa mai quello che può succedere.

I GIOVANISSIMI ’94, saranno anch’essi impegnati in un derby: questa volta l’avversario è la Vergiatese: vedremo se i nostri ragazzi sapranno riconfermarsi anche questa domenica, e tenere il passo del Roncalli, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto.

Oltre alle citate partite ufficiali, i giovani delle categorie Pulcini ed Esordienti, saranno impegnati in incontri e tornei amichevoli: per la cronaca, settimana scorsa, i PULCINI ’99, guidati da RAMBUS/MAUGERI, hanno vinto il torneo di Casorate, battendo in finale la Cedratese.

Appuntamenti

PRIMA SQUADRA

SESTESE

vs

ALTA VALLAGARINA

JUNIORES NAZ.

SESTESE

vs

RIVOLI

ALLIEVI NAZ.

SESTESE

vs

TURATE

ALLIEVI REG. FASCIA B

SESTESE

vs

FALOPPIESE

GIOVANISSIMI REG. fascia A

SESTESE

vs

SOLBIATESE

GIOVANISSIMI REG. fascia B

VERGIATESE

vs

SESTESE