U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Borgomanero- Sestese 0 - 2 (0 - 0)

Sesto C., 21/12/08
La Sestese torna alla vittoria anche in trasferta! A farne le spese è un Borgomanero apparso abbastanza vivo nel primo tempo, ma, che con il passare del tempo, si è spento sempre di più.
Parte bene la Sestese, che si rende subito pericolosa con Magnoni, che fa fuori due difensori in area, lascia partire un gran sinistro respinto da Micillo: sugli sviluppi la palla arriva sulla testa di Confeggi, ma la palla finisce fuori di un niente.
Reagisce bene il Borgo, che al 22' va vicino al gol con Pizzini, che con il sinistro calcia a lato. Ancora Pizzini dopo pochi minuti, è bravo a liberarsi in area, ma Pansera si supera e respinge il tiro dell'attaccante avversario.
Al 40', Colombo a tu per tu con Micillo, si allunga il pallone sul calciare; passano 2 minuti e Magnoni inventa un numero dei suoi: in area si esibisce in un "sombrero" saltando il difensore, poi prova il pallonetto che supera Micillo, ma la palla viene salvata incredibilmente sulla linea di porta dalla difesa avversaria.
La ripresa è tutta sestese e lo si vede subito dalla conclusione di Colombo, ancora un volta salvata in extremis da un difensore avversario.
Passa un minuto e Magnoni fa lo slalom tra gli avversari in area, poi viene atterrato in maniera piuttosto plateale, ma il direttore di gara sorvola incredibilmente sull'accaduto.
Tre minuti dopo, il gol della Sestese: bella azione corale, palla a Colombo che, è bravissimo a mettere Magnoni davanti al portiere: il Gaucho, a tu per tu con Micillo, scarica tutta la propria rabbia (per il rigore non concesso??) sparando un bolide che gonfia letteralmente la rete. 1 a 0 per la Sestese.



Il Borgomanero non reagisce, complice l'espulsione di D'Onofrio per doppia ammonizione, e la Sestese ne approfitta: Adzaip al 24' sfiora il raddoppio ma la palla esce di un niente fuori dall'incrocio dei pali; allo scadere sempre il talento nativo di Sarajevo, dopo bella azione personale di Salerni, calcia benissimo a fil di palo, mettendo la parola fine alle sorti dell'incontro. 2 a 0 e partita virtualmente chiusa.
Complessivamente una bella prestazione, che ci premia meritatamente, contro un Borgomanero comunque volenteroso, ma che alla fine ha dovuto cedere ad un maggior possesso palla da parte dei nostri.
Molto positiva la prestazione di Sciarrone, in sostituzione del pilastro di difesa Fusco , oggi assente per squalifica.
Difesa dunque molto solida (da segnalare purtroppo anche l'ammonizione del diffidato capitan Mauri), e centrocampo guidato perfettamente da Confeggi e Pitesa. Davanti, oltre al solito estroso Magnoni, ancora prestazione positiva di Colombo, le cui doti di rifinitore, oramai sembrano una certezza.
L'appuntamento con l'ultima di andata è per l'anticipo di SABATO 3 GENNAIO 2009 in casa contro il Voghera: nell'occasione l'incontro sarà trasmesso in diretta su RAISPORT PIU'.
Un appuntamento da non mancare!!!