U.S. Sestese Calcio - Notizia
Serie D
Sestese -Alzano Cene 4 - 2
Sesto C., 25/01/09
Bella vittoria della Sestese, che mantiene la quarta posizione in classifica, grazie ad una buona prestazione del gruppo, contro l'ottima fomazione bergamasca.
Il risultato è sbloccato subito da un bel gol di Salerni, oggi in grande spolvero, alla sua prima segnatura stagionale.
Subito dopo Magnoni e Colombo, potrebbero raddoppiare, ma incredibilmente mancano l'appuntamento con il gol.
L'Alzano a questo punto reagisce, e va vicino al gol con Sorti, ma Moia è bravissimo a salvare sulla linea: nell'occasione purtroppo il nostro difensore si infortuna al costato, e poco dopo è costretto ad uscire.
L'Alzano giunge al pareggio su una punizione dalla distanza del solito Sorti, che trova la deviazione della barriera e si infila all'incrocio dei pali.


Il gol di Nicola Salerni,contro l'Alzano


Tutto da rifare dunque per la Sestese, che fortunatamente allo scadere del primo tempo riesce a riportarsi avanti grazie a Colombo, che di testa sfrutta al meglio un bel cross da corner di Adzaip, oggi parso davvero in forma.
Nella ripresa la Sestese porta addirittura a tre le segnature: questa volta è Magnoni che, ancora da punizione, manda all'angolino, dove Sacchetto nulla può.



Passano appena dieci minuti e la Sestese chiude virtualmente il match: ancora un cross teso di Adzaip, che pesca la testa di capitan Mauri, e la palla si infila alle spalle di Sacchetto: 4 a 1 e squadre che cominciano a pensare agli incontri che verranno..
Ma non finisce qui: allo scadere dell'incontro, generoso rigore concesso all'Alzano per  un intervento su Grammauta, trasformato da Valenti, ed espulsione per il giovane centrocampista sestese Pitesa per doppia ammonizione.



Soddisfazione per il risultato e per il bel gioco espresso a tratti, contro una formazione certamente molto attrezzata. Peccato per l'infortunio di Moia, che difficilmente potrà esserci a Carate; in Brianza mancheranno anche Confeggi e Sciarrone giunti alla quarta ammonizione, oltre naturalmente a Pitesa oggi espulso.




Domenica prossima appuntamento a Carate Brianza contro la Caratese: non mancate!





 



.