U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima squadra
Play-out II: Sestese - Merate 1-1
FINALMENTE SALVEZZA!!!

Sesto C.  25/05/08

La SESTESE può finalmente tirare un sospiro di sollievo ma soprattutto festeggiare: l’obiettivo stagionale della permanenza in SERIE D, è stato centrato. Certamente dopo una stagione molto travagliata come quella in corso, questo è il tanto sofferto quanto meritato epilogo, per la squadra di mister OLIVA. La doppia sfida dei Play Out contro il Merate, alla fine ci premia, e spedisce i lecchesi in Eccellenza: ma questa è la dura legge degli spareggi di fine stagione, anche se per la verità, sia in campionato, (6 punti di vantaggio) che in queste ultime due partite, la SESTESE ha dimostrato di essere ampiamente superiore all’avversario.


Ieri si è giocato su un campo al limite della praticabilità, e ovviamente molto poche sono state le occasioni per entrambe le formazioni: da segnalare due belle iniziative meratesi al 20’ e al 40’, con tiri dalla distanza, ma grandissimi interventi di PANSERA. In mezzo però al 32’, ci sta il colpo di testa di GIRGENTI su cross di ZINNARI, che Offredi si lascia colpevolmente sfuggire di mano, dando il vantaggio alla SESTESE e chiudendo virtualmente l’incontro (al Merate servirebbero ora 4 gol). Nel secondo tempo ancora meno da segnalare, se non il gran tiro dalla distanza a tempo scaduto di Da Rosa che mette alle spalle di PANSERA il gol dell’inutile 1 a 1.




Appena il tempo per mettere la palla al centro, e il direttore di gara decreta la fine dell’incontro: la SESTESE finalmente può festeggiare la tanto sofferta salvezza in questo campionato!!
Complimenti a tutti i giocatori e allo staff tecnico, artefici di questo grande risultato per SESTO CALENDE; la Società ha dimostrato ancora una volta di non cedere davanti alle difficoltà (e quest’anno sono state molte) e alla sfortuna, reagendo con tutte le proprie forze. Un grazie poi va anche a tutti i collaboratori che hanno dato il proprio fondamentale apporto, e ai sostenitori che hanno seguito con passione il campionato, senza mai una contestazione anche nei momenti di difficoltà


Dunque, il sogno SERIE D per la SESTESE continuerà anche nella prossima stagione e questo, di per  sé, è già un grande risultato sia per la dirigenza che per la città di SESTO CALENDE.

GRAZIE RAGAZZI !