U.S. Sestese Calcio - Notizia
Prima Squadra
Renate - Sestese 1 - 1 
Renate, 26/01/08
La SESTESE porta a casa un punticino su un campo difficilissimo, ma che non fa bene alla classifica e che lascia un po’ l’amaro in bocca, se si considera che non si è riusciti a mantenere il vantaggio maturato in superiorità numerica.
Piacevole e molto combattuta la partita: nel primo tempo per la verità poche le occasioni per entrambe le formazioni: da segnalare al 30’ un colpo di testa ravvicinato di RUGGERI finito alto sopra la traversa, e un grande parata di PANSERA su bel tiro di Brognoli al 33’. Sul finale del primo tempo espulso Frigerio del Renate per comportamento scorretto a gioco fermo nei confronti di FRASCOIA.
Nella ripresa è ancora PANSERA che al 4’ si esibisce con un grande intervento su Battaglino; all’11’ grande occasione per la SESTESE con GIRGENTI che lascia partire un sinistro deviato da Corallo: la palla arriva sui piedi di ZINNARI che tira a colpo sicuro, ma ancora Palumbieri respinge.
Al 16’ da palla inattiva di ZINNARI, si rende pericoloso SALVIGNI con un colpo di testa di poco a lato.
Al 23’ Gol della SESTESE: Bolide di sinistro di GIRGENTI su punizione, la palla si insacca alle spalle dell’incolpevole Corallo. 0 a 1!!
Il Renate tenta la reazione che al 32’ si concretizza con una grande azione di Brognoli, che dalla sinistra salta MOIA e lascia partire un diagonale sul quale nulla può fare PANSERA: 1 a 1.
A questo punto la SESTESE in doppia superiorità numerica per l’espulsione di Amoruso, si sbilancia in avanti per tentare la zampata, ma all’ultimo minuto subisce un contropiede del difensore Ancora, che salta due difensori e poi viene atterrato: per l’arbitro Casaluci è rigore: tira Chiaia, ma PANSERA intuisce e compie il miracolo respingendo il pallone.
A tempo scaduto ancora 2 occasioni per la SESTESE: prima ZINNARI calcia di poco a lato, poi PELLEGRINI subentrato a PAPPALARDO, si esibisce in un gran numero in area, ma il suo sinistro è debole e agevolmente parato da Corallo.
Finisce 1 a 1 con il rammarico di entrambe le formazioni per un punto che significa poco.

>>Tabellini