Notizie

Settore Giovanile
Buone notizie...
24/06/10
Ancora buone notizie dal Settore Giovanile: due ragazzi che militano nella nostra squadra Esordienti, sono stati opzionati dall'Atalanta, e nella prossima stagione, pur continuando a giocare nella Sestese, saranno seguiti settimanalmente dalla società bergamasca.
Un altro risultato importante per il Settore Giovanile della Sestese.

Settore Giovanile
Domenica 13 Giugno: "Sport in piazza"
11/06/10
La Consulta Sportiva Sestese, in collaborazione con l'amministrazione comunale  e le Associazioni Sportive di Sesto Calende, organizza, nel pomeriggio di Domenica 13 Giugno, presso la Piazza Garibaldi, una giornata interamente dedicata allo sport: naturalmente sarà presente anche la US SESTESE CALCIO! NON MANCATE!

Settore Giovanile
Terminato il 19° torneo Maggio Biancazzurro
09/06/10
Il Varese nella finale contro il Legnano,  conquista meritatamente il 24° Trofeo "Z.Fammilume" categoria Allievi.
La Società, al termine del torneo, ringrazia tutte le società partecipanti, e tutti i collaboratori che hanno contribuito alla buona riuscita della tradizionale manifestazione dedicata al Settore Giovanile.
Alla prossima edizione!!

Serie D
Graduatorie di fine stagione..
09/06/10
Come di consueto alla fine della stagione, il Comitato Interregionale ha stilato le classifiche relative all'impiego dei giovani e alla Coppa disciplina della Prima Squadra.
Anche quest'anno la Sestese si trova tra i primissimi posti: 9a posizione su 167 squadre, per impiego di giovani (media 21 anni 8 mesi, 24 giorni) seconda solo alla Caratese nel girone B
(più giovane di soli 6 giorni);
La squadre più "vecchia" del girone è stata invece l'Alzano Cene subito dopo Cantù, Tritum e Solbiatese.
Molto bene anche la Coppa Disciplina per la Sestese: 20esima posizione generale, e 4a posizione del girone B.

Settore Giovanile
20° Trofeo "Ipotesi Viaggi": trionfa la Pro Patria
08/06/10
Terminato il torneo categoria Giovanissimi, inserito nel "Maggio Biancazzurro":  nella finalissima i bustocchi hanno avuto la meglio ai tempi supplementari contro il Legnano.
3° posto per la Solbiatese, e 4° posto per la Sestese.
Questa sera le finali del 24° Trofeo "Z. Fammilume", dedicato alla categoria Allievi.
>>clicca qui

Società
Eletti i componenti del nuovo Consiglio societario
08/06/10
A seguito dell'assemblea dei soci tenutasi ieri, Lunedì 7 Giugno, e dopo le votazioni di rito, sono stati eletti i 21 componenti del Consiglio societario per il triennio 2010-2013.
Molte le riconferme e alcuni nuovi arrivi nel Consiglio, che, a breve, si riunirà per l'elezione delle cariche societarie, che, ricordiamo, andranno in scadenza di mandato a fine Giugno 2010.
>> i nuovi componenti del consiglio

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: martedì 8 e mercoledì 9 Giugno le finali...
06/06/10
Si avvicinano le finali del torneo "Maggio Biancazzurro" organizzato dall US Sestese Calcio. Martedì 8, a partire dalle 19.20, in programma le finali dei Giovanissimi: il 3/4 posto sarà tra Sestese e Solbiatese, mentre la finalissima vedrà impegnate Pro Patria e Legnano.
Per quanto riguarda gli Allievi, mercoledì 9 Giugno, andrà in scena l'ultimo atto della manifestazione, con le finali 3/4 tra Pro Patria e Soccer Boys, e la finalissima Legnano-Varese.. NON MANCATE!

Prima Squadra
Sestese - Borgosesia 0 - 1: addio Serie D.
06/06/10
La Sestese esce sconfitta tra le mura amiche, in una gara condizionata dai troppi errori arbitrali del Sig. Casalucci di Lecce (incredibile il rigore non concesso in avvio di partita e il gol annullato a Fusco sempre nel primo tempo). 
Il Borgosesia è abile invece a sfruttare con Travaini, l'unica occasione da rete concessagli, e chiudendosi molto bene in difesa, riesce a portare a casa i tre punti, che purtroppo per noi significano retrocessione.
>>Tabellino
>>fotogallery

Prima Squadra
Una stagione in 90 minuti
03/06/10
La Sestese si prepara ad ospitare il Borgosesia, per la partita di ritorno dei Play-out: un incontro che vale una stagione, e che deciderà quale delle due squadre rimarrà in Serie D. La squadra vincente si garantirà infatti la permanenza nella massima serie dei dilettanti, mentre l'altra retrocederà in Eccellenza. Per la Sestese, l'unico vantaggio di avere anche il pareggio come risultato favorevole, in quanto meglio classificata al termine della regular season.
L'appuntamento è per DOMENICA 6 GIUGNO alle 16.00, allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende: FORZA SESTESE!!

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: riprendono i tornei Allievi e Giovanissimi
01/06/10
Dopo la pausa del week end, riprendono i tornei riservati alle categorie Allievi e Giovanissimi. Questa sera il programma prevede Sestese-Soccer Boys (Giovanissimi) e Varese-Insubria (Allievi).
Domani, mercoledì 2 Giugno, ben 4 incontri a partire dalle 16.45, e giovedì le ultime due gare di qualificazione, in vista delle semifinali di sabato 5 Giugno.
A causa della concomitanza con la gara di Play out di Serie D, in cui sarà impegnata la Prima Squadra, le finali del "Maggio Biancazzurro" saranno disputate Martedì 8 (Giovanissimi) e Mercoledì 9 Giugno (Allievi).

Settore Giovanile
Leva calcistica per i più piccoli
31/05/10
Ottimo risultato della "leva calcistica" svoltasi domenica mattina sul campo centrale dello stadio "A. Milano" di Sesto Calende. Ai tanti ragazzi della Sestese, si sono aggiunti molti nuovi arrivati, che hanno voluto provare, per la prima volta, l'ebbrezza di svolgere un'intera mattinata di sano sport, sotto la guida dello staff della Sestese.
SABATO 05 GIUGNO a partire dalle ore 10.30 si replica: se hai dai 5 ai 12 anni e vuoi provare a giocare a calcio, sarai il benvenuto!
TI ASPETTIAMO!!


Prima Squadra
Borgosesia - Sestese 1 - 1
30/05/10
La Sestese si porta in vantaggio nel primo tempo grazie ad una punizione magistrale di Adzaip. In pieno recupero, il Borgosesia pareggia le sorti grazie a Santoro.
Rammarico per non avere sfruttato diverse occasioni da rete, che avrebbero chiuso l'incontro.
Tutto si deciderà domenica prossima, in una partita che si preannunica spettacolare.
L'appuntamento è per DOMENICA 6 GIUGNO ore 16.00 allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende: tutti allo stadio a tifare SESTESE!!!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: Pulcini '99 e Pulcini 2001
29/05/10
Trionfo per il Gavirate nei Pulcini '99, e per la Sommese nei Pulcini 2001, in due finali molto combattute contro Sommese e Saette Casorate.
Bravi anche i nostri ragazzi: i Pulcini '99 terzi classificati, mentre le due squadre dei Pulcini 2001 si sono piazzate alla terza e alla quarta posizione..
>>clicca qui

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: Allievi e Giovanissimi
27/05/10
Continuano le fasi di qualificazione dei tornei "Z. Fammilume"  e "Ipotesi Viaggi": per quanto riguardala categoria Allievi, Varese e Pro Patria al comando dei rispettivi gironi.
Nei Giovanissimi la Pro Patria è in testa al girone A, mentre ancora tutto da decidere per quanto riguarda il girone B.
>>clicca qui
Prima Squadra
La Sestese si prepara all'andata dei play-out
26/05/10
La gara 1 dei play-out si avvicina, e la Sestese è pronta a questo importantissimo appuntamento: domenica sarà fondamentale uscire da Borgosesia con un risultato positivo, in vista del ritorno del 6 giugno.
Per i nostri, non sarà disponibile il giovane Cancellotti, in quanto squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni.
L'appuntamento è per DOMENICA 30 Maggio alle ore 16.00, allo stadio comunale di Borgosesia in via Marconi 1: NON MANCATE!

Settore Giovanile
Concluso il 1° trofeo ACF Italia cat. Esordienti
25/05/10
La Solbiatese si aggiudica la finale contro la Sestese. La Pro Patria batte il Varese nella finale 3°/4° posto. Verbano e Insubria rispettivamente 5° e 6° classificati.
>>clicca qui  (fonte www.ussc.191.it)
Da questa sera riprenderà il torneo Giovanissimi ed Allievi, mentre sabato pomeriggio andranno in scena le finali dei Pulcini 2001 e Pulcini '99.

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: Esordienti
24/05/10
Terminate le fasi di qualificazione del 1° Trofeo A.C.F. Italia, cat. Esordienti: questa sera, a partire dalle ore 18.30 le finali: 5°/6° posto Insubria - Verbano, 3°/4° posto Varese - Pro Patria, 1°/2° posto Sestese - Solbiatese. A Seguire le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: Pulcini '99
23/05/10
Disputate le fasi di qualificazione del 1° Trofeo ACF ITALIA riservato ai Pulcini '99: passano alle fasi finali come prime dei rispettivi gironi Sestese e Gavirate. Sabato 29 Maggio se la vedranno con le seconde classificate Sommese e Pro Borgo.
Oggi a partire dalle 17.00, torneo ESORDIENTI con la partecipazione di Varese, Pro Patria, Solbiatese, Insubria, Verbano e Sestese. NON MANCATE!

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro
21/05/10
Nella categoria Allievi la Pro Patria vince ancora e resta a punteggio pieno. Questa sera in campo Varese contro Legnano.
Nella categoria Giovanissimi questa sera la Sestese affronterà il Legnano, in un girone ancora tutto da decidere.
Domani, SABATO 22 Maggio, a partire dalle 16.00, qualificazioni del torneo dedicato ai Pulcini '99, Domenica 23 e Lunedi 24 Maggio, il torneo Esordienti.
>>clicca qui

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: in campo Giovanissimi ed Allievi
18/05/10
Dopo il week end dedicato ai Pulcini 2001 (si sono classificate per le finali le due squadre della Sestese, Saette Casorate e Sommese), oggi 18 Maggio 2010, prenderanno il via i tornei dedicati ad Allievi (torneo "Z. Fammilume") e Giovanissimi (torneo "Ipotesi Viaggi").
Sabato 22 maggio, giornata interamente dedicata ai Pulcini '99, in vista delle finali del 29 maggio.
Domenica 23 e Lunedì 24 maggio, andrà in scena il 1° torneo ACF Italia riservato alla categoria Esordienti. NON MANCATE!


Prima Squadra
Sestese - Tritium 2 - 1
15/05/10
Non basta l'impresa contro la capolista Tritium: la Sestese, a causa della concomitante vittoria della Solbiatese in pieno recupero, e del pareggio del Borgosesia, dovrà disputare i play-out, proprio contro quest'ultimi.
Buona prestazione comunque dei nostri, che subito sotto di un gol, reagiscono bene prima pareggiando con Pastore, e addirittura andando in vantaggio con Mura (oggi il migliore in campo), abile a sfruttare un lancio di Pitesa sul filo del fuorigioco.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
La Sestese aspetta la Tritium
12/05/10
Ultimo incontro di campionato per la Sestese, che in casa si giocherà la possibilità di restare in Serie D, senza passare dai Play out.
Avversario di turno la schiacciasassi Tritium, già promossa il Lega Pro, che verrà a Sesto per tentare il record di punti di categoria.
La Sestese, che avrà la vittoria come unico risultato possibile, avrà gli occhi puntati  anche ai risultati delle dirette avversarie per la salvezza.
L'appuntamento è per DOMENICA 16 MAGGIO alle ore 15.00, allo stadio A. Milano di Sesto Calende. NON MANCATE!

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: Piccoli Amici e Pulcini 2000
10/05/10
Terminati i tornei dedicati ai Piccoli Amici (1° Trofeo "C.T.C"), e ai Pulcini 2000 (1° trofeo "Meccanica Groppina").
Vergiatese trionfante nella categoria Piccoli Amici (seconda e terza classificate, le due squadre della Sestese); per i Pulcini 2000, si aggiudica il primo posto l'Arsaghese, dopo un bellissima finale contro la Ternatese.
Ancora disponibili in sede, le foto dei giocatori in azione delle squadre finaliste.

Settore Giovanile
Allievi '94: Sestese - Tritium 0 - 1
09/05/10
Sconfitta interna nella gara di andata di Coppa Lombardia contro l'ottima Tritium: Sabato prossimo match di ritorno per tentare di ribaltare le sorti: forza ragazzi!
>>videogallery

Prima Squadra
Olginatese - Sestese 0 - 1
09/05/10
La Sestese espugna Olginate, portando a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza: partita nervosa, decisa da un colpo di testa di Fusco su corner di Adzaip.
In virtù delle vittorie esterne di Solbiatese, Caratese e Borgosesia, e il pareggio del Fiorenzuola, la zona play-out resta ancora tutta da decidere. Domenica prossima ultima giornata di campionato in casa contro la capolista Tritium, con un occhio anche alle dirette avversarie.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro... e non solo
08/05/10
Week end di calcio intenso all'"A. Milano" di Sesto Calende: Sabato 8 Maggio a partire dalle 16.00, le qualificazioni della categoria Pulcini 2000; Domenica 9 Maggio ore 10.30 incontro importantissimo degli  Allievi '94 contro la Tritium, valevole per la Coppa Lombardia di categoria. Infine Domenica pomeriggio a partire dalle 18.00, le finali del Maggio Biancazzurro dedicate alle categorie Piccoli Amici e Pulcini 2000... NON MANCATE!

Settore Giovanile
Giovanissimi '95: Enotria - Sestese 1 - 0
07/05/10
In un incontro molto equilibrato, i ragazzi di Sartori/Perucco, hanno subito la rete del definitivo 1 a 0, solo sul finire del secondo tempo.
Da parte della società, complimenti alla squadra, che dopo essersi piazzata seconda in campionato ed avere raggiunto le finali regionali, ha dato del filo da torcere alla quotatissima Enotria, mai sconfitta quest'anno.
Domenica mattina gli Allievi '94 si giocheranno in casa l'andata della Coppa Lombardia contro la Tritium: altro appuntamento da non perdere!

Prima Squadra
Domenica si va ad Olginate
05/05/10
Ancora due turni da giocare e tutto decidere: la Sestese si prepara alla trasferta di Olginate, con la consapevolezza di portare a casa quanti più punti possibile per tentare di uscire dalla zona play-out. Per la cronaca, non sarà della partita il centrocampista Toni Pitesa, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni. L'appuntamento è per DOMENICA 9 MAGGIO ore 15.00, allo stadio Comunale di via dell'industria ad Olginate. NON MANCATE!

Settore Giovanile
Sorteggi Finali Regionali...
04/05/10
Per i Giovanissimi '95 gara secca in trasferta contro la corazzata Enotria (Giovedì 6 Maggio ore 18.00).
Per gli Allievi '94 andata e ritorno con la Tritium (Domenica 9 Maggio ore 10.30 in casa, Sabato 15 Maggio ore 16.30 a Trezzo sull'Adda)
FORZA RAGAZZI!!

Settore Giovanile
I Giovanissimi '95 vincenti nei play-off !
03/05/10
Battuta la Solbiatese per 4 a 0 (a segno Castellaneta e tripletta di Geroldi) in un incontro spettacolare: da parte della società complimenti a tutta la squadra, che continuerà la propria avventura nelle finali regionali di categoria.

Prima Squadra
Caravaggio - Sestese 1 - 4
02/05/10
Seconda vittoria consecutiva per la Sestese, che riesce ad espugnare Caravaggio grazie ad una prestazione davvero convincente.
Vantaggio di Adzaip, che su assist di Magnoni di tacco, fa secco il portiere avversario dalla distanza. Poi ci pensa lo stesso Magnoni, autore di una tripletta, a chiudere virtualmente l'incontro.
Zona play-out praticamente rimasta invariata e ancora tutto da decidere.
Domenica trasferta ad Olginate, importantissima in chiave salvezza.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Settore Giovanile
Partito il Maggio Biancazzurro!
01/05/10
Sabato pomeriggio dedicato alle qualificazioni della categoria Piccoli Amici: bella giornata di sport autentico, pur in condizioni meteo avverse: qualificate alle finali Sestese Bianca, Sestese Blu, Vergiatese e Ispra. Sabato 8 maggio le qualificazioni dei Pulcini 2000 e Domenica 9 maggio le finali dedicate ad entrambe le categorie.
>>clicca qui per tutti i risultati  (da www.ussc.191.it)

Settore Giovanile
Lunedì 03 maggio su Sprint&Sport...
01/05/10
Un'intera pagina speciale a colori dedicata alla US Sestese Calcio! Non perdetela!

Settore Giovanile
Giovanissimi '95: domenica  2 Maggio finale contro la Solbiatese
29/04/10
Domenica mattina alle ore 10.30, importante gara di "spareggio" per accedere alle finali regionali: Sestese (2° classificata in campionato) e Solbiatese (3° a tre punti di distanza), daranno vita ad un incontro dallo spettacolo assicurato. La vincente, parteciperà alle finali regionali della categoria Giovanissimi.
L'appuntamento è per DOMENICA 2 Maggio alle ore 10.30, allo stadio A. Milano di Sesto Calende. Forza ragazzi!

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro: si parte!
28/04/10
Sabato 1 Maggio a partire dalle ore 16.00, le fasi di qualificazione della categoria Piccoli Amici. Parteciperanno al torneo: Sestese, Verbano, Arsaghese, Vergiatese, Brebbia, Ispra, Castellettese.
NON MANCATE!

Settore Giovanile
Allievi '94 e Giovanissimi '95 alle finali regionali
27/04/10
Complimenti alle nostre squadre squadre del settore agonistico, che domenica scorsa hanno concluso i campionati regionali. Particolare nota di merito per le formazioni Allievi '94 e Giovanissimi '95, che piazzandosi secondi in campionato, disputeranno le fasi regionali di categoria.
Fine settimana ottimo anche per le altre compagini del nostro settore giovanile.
>>tutti i risultati del week end
Prima Squadra
Sestese - Solbiatese: foto e interviste
27/04/10

Prima Squadra
La Sestese si aggiudica il derby con la Solbiatese
25/04/10
Grazie al gol di Magnoni al 7' del primo tempo, al Sestese legittima una buona prestazione e si aggiudica 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.
Partita nervosa ma ben giocata dalla Sestese, che in un paio di occasioni sfiora il raddoppio con Ferreira.
Domenica prossima trasferta importantissima a Caravaggio, per tentare di uscire dalla zona play-out, sempre più corta ed incerta.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it (con fotogallery)

Prima Squadra
Domenica derby con la Solbiatese: Giornata Biancazzurra
22/04/10
Domenica 25 Aprile, gara casalinga dal duplice significato per la Sestese: oltre ad essere un "derby" molto sentito da entrambe le parti, la partita assume particolare importanza in quanto significa anche scontro salvezza per le due formazioni.
Nella Sestese di Enfi mancherà capitan Moia, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni. Sul fronte Solbiatese, mister Ramella (che non potrà sedere in panchina poichè squalificato), non avrà a disposizione Schiavano e Casiraghi, anch'essi squalificati.
L'appuntamento è per DOMENICA 25 APRILE ore 15.00, allo Stadio "A. Milano" di Sesto Calende. NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Maggio Biancazzurro:si inizia il 1° Maggio
21/04/10
Tutto pronto per l'avvio della 19esima edizione del tradizionale torneo "Maggio Biancazzurro" organizzato dalla US Sestese Calcio.
A partire dal 1° Maggio,  avrà inizio la tradizionale kermesse riservata alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini '99, Pulcini 2000, Pulcini 2001, Piccoli Amici, e con la partecipazione anche di società professionistiche.
A PRESTO!

Settore Giovanile
I risultati delle giovanili

20/04/10
Risultati confortanti delle nostre squadre del Settore Giovanile in questo fine settimana: da segnalare la bella vittoria esterna degli ALLIEVI '94 contro la capolista, e il pareggio dei Giovanissimi '96 contro i pari età della Rhodense.
Ancora molto bene i Giovanissimi '95 a valanga sul Verbano.
Tutte vittoriose le squadre Pulcini ed Esordienti
Maggiori dettagli alla sezione "Giovanili".

>>tutti i risultati del week end

USSC
Comunicato stampa n° 23 del 20/04/2010
20/04/10
>>Leggi il comunicato Stampa 

Prima Squadra
Fiorenzuola - Sestese  1 - 1

18/04/10
Pareggio esterno in zona Cesarini per la Sestese: dopo il gol di dei padroni di casa ad opera di Ramundo su disattenzione difensiva, la Sestese reagisce bene e giunge al pareggio solo al 90', grazie ad un colpo di testa di De Milato su cross di Adzaip.
Domenica prossima derby in casa con la Solbiatese che significa anche scontro salvezza: un appuntamento da non perdere!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Cambio alla guida della Prima Squadra

15/04/10
La US Sestese calcio comunica che in data odierna si è interrotto il rapporto tra la società e il tecnico della Prima Squadra Fiorenzo Roncari.
Tale decisione è stata presa nell'interesse della squadra, in considerazione della recente crisi di risultati in campionato.
La società, nella persona del Presidente Brovelli Alberto, ringrazia Fiorenzo Roncari per quanto fatto in questi due anni alla Sestese (da non dimenticare la trionfale stagione scorsa culminata con la conquista dei Play-off), e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni calcistiche.
A partire da oggi la squadra sarà guidata da mister Massimo Enfi, allenatore di provata esperienza, già alla Sestese alcune stagioni fa.

USSC
Iniziati i lavori del nuovo campo in sintetico
12/03/10
Oggi, lunedì 12 Aprile 2010, presso il Centro Sportivo "A. Milano" di Sesto Calende sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campo in erba sintetica di nuova generazione. Il nuovo impianto, che sorgerà in luogo del campo in sabbia, rappresenterà la ciliegina sulla torta della già invidiabile struttura messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale e attualmente gestita dalla US Sestese Calcio.
Il campo in sintetico sarà utilizzato sia per allenamenti che per eventi ufficiali riguardanti le squadre del Settore Giovanile e Scolastico.
Seguono aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori.

Prima Squadra
Sestese - Caratese 0 - 0

11/04/10
Finisce a reti bianche lo scontro diretto contro i brianzoli della Caratese. Partita nervosa e condizionata dal terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Domenica prossima altro scontro salvezza a Fiorenzuola.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Domenica sfida in casa con la Caratese

07/04/10
Partita importantissima per la Sestese quella di domenica prossima in casa contro i brianzoli della Caratese: una vera e propria sfida salvezza che mette in palio tre punti pesantissimi per la classifica, in questo finale di campionato. Saranno infatti ancora sei gli incontri da disputare, e a tutt'oggi la zona play-out risulta ancora tutta da decidere.
L'appuntamento è per DOMENICA 11 APRILE alle ore 15.00 allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende. Sarà necessario tutto l'appoggio dei tifosi per sostenere la squadra in questo momento delicato del campionato. NON MANCATE!

Settore Giovanile
I risultati dei tornei pasquali

06/04/10
Ottimi risultati delle nostre Giovanili nei tornei Pasquali: 2° posto degli Allievi '94 al Torneo Internazionale di Jesolo (finalissima persa per 1 a 0 contro gli ungheresi del Csep Gol F.C.).
Quarti classificati gli Esordienti '98 e terzo posto per i Pulcini 2001 al Milano Football Festival organizzato dall'Accademia Inter.
COMPLIMENTI!

USSC
Auguri di Buona Pasqua
31/03/10
La Sestese Calcio augura a tutti i propri tesserati, sostenitori, genitori e collaboratori una Buona Pasqua e vi aspetta dopo la pausa dei campionati...
Molte però saranno le attività delle nostre formazioni in questo periodo: MERCOLEDI' 31 Marzo ore 19.00, recupero degli ALLIEVI '94 in casa contro il Soccer Boys; subito dopo i ragazzi di Bani partiranno per il Torneo internazionale di Jesolo, dove saranno impegnati per 4 giorni. Anche Esordienti e Pulcini saranno impegnati in Tornei pasquali organizzatti da società della zona.
Nel frattempo continua il Torneo Nazionale Giovanile riservato alle rappresentative della Serie D, dove sta ben figurando anche il nostro centrocampista classe '91 Federico Tasso.

Settore Giovanile
Tutti i risultati delle nostre giovanili

29/03/10
Ancora soddisfazioni per le due squadre Allievi e i Giovanissimi '95; Finale di campionato con vittoria per la Juniores Nazionale. Bene anche Esordienti, Pulcini 2000 e Pulcini 2001... Maggiori dettagli alla sezione "Giovanili".
>>tutti i risultati del week end
Prima Squadra
Borgosesia - Sestese 0 - 1

27/03/10
In una partita nervosa e dalle poche occasioni da rete, il gol vittoria dei padroni di casa arriva al al 92'. Ora la situazione si fa più complicata, anche in virtù delle vittorie di Solbiatese e Caratese.
Prossimo appuntamento dopo la pausa Pasquale: Domenica 11 Aprile incontro importantissimo in casa contro la diretta avversaria Caratese.
>>Tabellino

Prima Squadra
Sestese pronta all'esame Borgosesia

24/03/10
SABATO 27 FEBBRAIO, gara importantissima per la Sestese: trasferta a Borgosesia che mette in palio, per le due formazioni, tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Mister Roncari, non avrà a propria disposizione Ferreira (per lui ancora un turno di squalifica da scontare), ma conta sul ritorno degli squalificati di domenica scorsa.
Sestese che dovrà cercare di dare continuità alle recenti buone prestazioni, soprattutto fuori casa.
Il Borgosesia, anch'esso invischiato nella parte bassa della classifica, è reduce dalla vittoria di Solbiate, e ultimamente si sta dimostrando squadra davvero ostica.
L'appuntamento è per Sabato 27 Febbraio ore 14.30 al Comunale di Borgosesia in via Marconi n° 1.

Prima Squadra
Sestese - Alzano Cene 0 - 0

21/03/10
Dopo un primo tempo di marca bergamasca, nella ripresa la Sestese si rende pericolosa in un paio di occasioni, ma non riesce ad andare in gol. Comunque un punto prezioso contro una formazione pur sempre ostica e ben attrezzata.
SABATO 27 MARZO, anticipo di campionato a Borgosesia: uno scontro salvezza da non perdere!!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
Settore Giovanile
Week end di derby...

19/03/10
Si preannuncia davvero interessante il prossimo fine settimana per le Giovanili della Sestese: Juniores Nazionale, Allievi '94, Esordienti '97 e Pulcini' 99, saranno infatti impegnati contro le rispettive formazioni della Solbiatese Arno Calcio. In evidenza anche la doppia sfida delle due formazioni Giovanissimi contro il Torino Club di Gallarate.
E, come di consueto, tanti altri incontri, tra i quali spiccano quello degli Esordienti '98 in casa contro il Varese, e quello degli Allievi '93 contro la capolista Roncalli.
Insomma, un week end da non perdere!!
>>leggi il programma

Prima Squadra
Prossimo avversario: Alzano Cene

17/03/10
La Sestese aspetta i bergamaschi dell'Alzano Cene, squadra molto ambiziosa attualmente terza forza del campionato e in piena corsa play-off. Per i nostri, sarà invece una buona occasione per tentare di mettere in cascina tre punti che sarebbero pesantissimi in chiave salvezza. Mister Roncari non potrà schierare Adzaip e Tasso (recidività di ammonizioni) e Ferreira (due gare di squalifica a suo carico, dopo l'espulsione a Pizzighettone). L''Alzano non avrà a disposizione, sempre per squalifica,  Michele Rota, difensore classe 1991.
L'appuntamento è per DOMENICA 21 MARZO alle 14.30, allo Stadio "Alfredo Milano" di Sesto Calende: NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Tutte vincenti le nostre squadre regionali

16/03/10
Ancora un fine settimana di soddisfazioni per le nostre giovanili: tutte vincenti le 4 squadre di Allievi e Giovanissimi. Ancora una nota di merito per i '96, che riescono a portare a casa i tre punti in casa contro l'Insubria.
Molta sfortuna per la Juniores Nazionale, battuta in casa 2 a 1 contro il Rivoli.
Complessivamente bene anche le squadre dei più piccoli.
>> tutti i risultati

Prima Squadra
La Sestese espugna Pizzighettone!

14/03/10
Ottima prestazione di squadra della Sestese, che grazie alle reti di bomber Magnoni e di "Rivaldinho" Ferreira, si impone nella difficile trasferta di Pizzighettone. Bella reazione dei nostri dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Espulsi nella ripresa Bottini per doppia ammonizione e lo stesso Ferreira per una presunta gomitata ai danni di un'avversario.
Domenica prossima sfida in casa contro il quotato Alzano Cene.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it

Prima Squadra
Nuovo arrivo in casa biancazzurra

12/03/10
Tesserato il portiere Francesco Zecchini..
>>Leggi il comunicato Stampa

Prima Squadra
La Sestese si prepara alla trasferta di Pizzighettone

11/03/10
La Sestese, dopo lo stop interno contro la Colognese, prepara la difficile trasferta in terra cremonese, con la consapevolezza, che nelle prossime 9 partite, non potrà più sbagliare.Pizzighettone che, partito con obiettivi davvero ambiziosi, dopo la sconfitta domenica a Solbiate, si trova ora a metà classifica con 35 punti.
Tutti disponibili per la Sestese di Mister Roncari, mentre Bonomi dovrà fare a meno di Fumasoli e Guarneri, squalificati dal Giudice Sportivo.
L'appuntamento è per DOMENICA 14 MARZO alle 14.30, allo stadio di Pizzighettone in via De Gasperi 2.

Settore Giovanile
Ancora vittoria per la Juniores
09/03/10
Di nuovo una vittoria per la JUNIORES NAZIONALE, che dopo una partenza difficile in questo campionato, ha inanellato il terzo risultato utile consecutivo. A farne le spese questa volta è il Casale, in una partita decisa da un'incornata di Testoni su cross di Daverio. Davvero complimenti a questi ragazzi, che pur in una posizione di classifica deficitaria, finalmente stanno dimostrando il proprio valore.
Da sottolineare questa settimana, anche le vittorie per 5 a 0 degli Allievi '94 e dei Giovanissimi '95, saldamente al secondo posto in classifica dei rispettivi campionati.
>> tutti i risultati
>> vai alla sezione "GIOVANILI"

Prima Squadra
Sestese - Colognese 0 - 2

07/03/10
La Sestese gioca bene nel primo tempo, ma va sotto grazie al rigore trasformato da Floriano, nell'unica azione offensiva degli avversari.
Nella ripresa gli ospiti gestiscono bene il vantaggio, e su azione di contropiede, raddoppiano con Gualdi.
Questa volta a fare la differenza sono state le troppe occasioni sprecate dai nostri e lo spietato cinismo di una pur sempre ottima formazione come la Colognese.
Domenica difficile trasferta a Pizzighettone.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
La Sestese aspetta la Colognese

03/03/10
Domenica prossima sfida in casa contro la Colognese: gara fondamentale per uscire dalla zona calda della classifica e confermare quella tendenza che ci vede in crescita, soprattutto sul piano del gioco. Dopo la vittoria a Cantù, i nostri dovranno mettere in campo la massima determinazione per portare a casa i tre punti, contro una formazione in grande forma (i bergamaschi di Sgrò sono in striscia positiva da ben 9 turni). All'andata fini 1 a 0 per la Sestese, con gol di Magnoni allo scadere.
A 10 turni dal termine, d'ora in avanti sarà necessario il massimo appoggio dei sostenitori, soprattutto fra le mura amiche.
L'appuntamento dunque è per DOMENICA 7 MARZO ore 14.30, allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende. NON MANCATE!



Settore Giovanile
Week-end di successi per le giovanili della Sestese
02/03/10
Le buone notizie non arrivano solamente dalla Prima Squadra: la Juniores Nazionale sabato pomeriggio ha vinto la difficile sfida contro la Caratese (gol di Cazzaniga e Testoni). Bene anche le due squadre di Allievi: i '93 di Sommaruga si sono imposti in casa contro il Bosto, e i '94 di Bani hanno vinto ad Inveruno (gol di Francese e Maresca in zona Cesarini). Bene anche i Giovanissimi '95 (1 a 0) in trasferta a Cantello. Sconfitta per i Giovanissimi '96 che, pur dimostrando buoni miglioramenti, sono stati batutti in casa dalla corazzata Soccer Boys.
Tutte largamente vincenti le tre squadre di Esordienti, e goleada anche dei Pulcini 2000 in casa contro il Biandronno. Vittoria per i 2001 con il Pro Cittiglio nel posticipo di domenica mattina. Sconfitti i '99 contro l'Insubria e i 2001 a Lonate Ceppino...
>> tutti i risultati
Prima Squadra
Cantù - Sestese 0 - 3!
28/02/10
La Sestese dilaga a Cantù, grazie ad una prestazione convincente. Una vittoria davvero pesante in chiave salvezza, legittimata nel primo tempo e ben gestita nella ripresa: vantaggio biancazzurro al 6' minuto con Fusco abile ad insaccare in mischia dopo azione di calcio d'angolo. A questo punto il Cantù accusa il colpo e la Sestese in superiorità numerica per le espulsioni di Spaggiari e Testa, raddoppia: allo scadere del primo tempo, infatti, ci pensa Magnoni a sfruttare il lancio di Cancellotti, e a saltare il portiere avversario insaccando. La ripresa è ben giocata dai nostri, e al 20' un bella azione sull'asse Confeggi - Ferreira permette al bomber argentino di portare a tre le marcature biancazzurre.
Domenica prossima sfinda in casa contro una Colognese in gran forma, reduce oggi dalla goleada ( 5 - 0) contro l'Olginatese.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>Video (fonte www.cantusanpaolo.com)
USSC
Domenica trasferta a Cantù
25/02/10
La Sestese si sta preparando alla difficile trasferta di Cantù, importantissima in chiave salvezza e per reagire all'immeritata sconfitta di domenica scorsa.
Proprio il Cantù è reduce dalla vittoria per 1 a 0 nel recupero infrasettimanale a Carate.
Mercoledì 24 si sono giocati anche altri tre recuperi: Solbiatese - Oltrepo (0-0), Pizzighettone - Alzano (1-1), e Borgosesia - Colognese (1-1).
L'appuntamento è per DOMENICA 28 FEBBRAIO ore 14.30 al comunale di Cantù in via Giovanni XXII. NON MANCATE!

Prima Squadra
Sestese - Darfo Boario 0 - 1
21/02/10
Sconfitta bruciante per la Sestese contro l'ambizioso Darfo Boario. Ancora molta sfortuna sotto porta (incredibile il doppio palo di Magnoni al 36') e qualche disattenzione difensiva,  hanno permesso agli ospiti di portare a casa tre punti.
Da segnalare il rigore sbagliato da Franchi al 28'.
Domenica si va a Cantù con l'obiettivo unico della vittoria.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Sestese - Renate 0 - 0
17/02/10
Ottima prestazione della Sestese, che, complice molta sfortuna e qualche decisione arbitrale quantomeno dubbia (inspiegabile il gol annullato per fuorigioco a Fusco), non riesce ad andare a rete contro un Renate apparso sottotono. Pochissimi rischi in difesa e ottimi progressi sul piano del gioco, pur su di un terreno reso davvero pesante dalla pioggia.
Domenica sfida ancora in casa contro il Darfo Boario.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it
Prima Squadra
Mercoledì 17 recupero contro il Renate
16/02/10
Terza partita in sette giorni per la Sestese, che, dopo i pareggi contro Pontisola e Oltrepo', dovrà cercare di ripetere il risultato dell'andata, quando riuscì ad imporsi a Renate in una partita entusiasmante.
L'occasione è buona per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, anche se, il Renate, squadra molto attrezzata e attualmente seconda in classifica, farà di tutto per  "avvicinarsi" alla testa della classifica (14 punti la dividono dalla capolista Tritium).
L'appuntamento è per MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO ore 14.30 allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende.

Prima Squadra
Oltrepo - Sestese 0 - 0
15/02/10
Pareggio a reti bianche a Broni per la Sestese, che non riesce a sfruttare diverse occasioni da rete, complice anche un po' di sfortuna (2 legni colpiti da Pastore e Tasso). Bravo Barberis tra i pali a neutralizzare un paio di conclusioni pericolose degli avversari.
MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO ore 14.30 recupero di campionato in casa contro il Renate: NON MANCATE!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it

Prima Squadra
Domenica trasferta a Broni
12/02/10
Scontro salvezza per la Sestese: Domenica 14 Febbraio ore 14.30, allo stadio di Broni, partita fondamentale per i ragazzi di Roncari contro i Pavesi dell'Oltrepò, attualmente fanalino di coda del campionato.
Nella Sestese mancherà Fusco (1 giornata inflittagli dal Giudice Sportivo per l'espulsione contro il Pontisola), ma si conta sul rientro di alcuni degli infortunati.
E subito dopo, Mercoledì 17 Febbraio, recupero in casa contro il Renate.... Un'altra settimana importantissima per tentare di risollevarsi in classifica.


Prima Squadra
Sestese - Pontisola 1 - 1
10/02/10
Al vantaggio iniziale della Sestese grazie a De Milato, risponde subito il Pontisola. La Sestese poi,  in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo a causa dell'espulsione di Fusco, si difende bene e risce a portare a casa un punto.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 
>>l'articolo su varesenews.it
Prima Squadra
Oggi recupero contro il Pontisola
10/02/10
Oggi la Sestese recupererà la 2° giornata di ritorno contro i bergamaschi del Pontisola. L'appuntamento è per Mercoledì 10 Febbraio alle ore 15.00 allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende.
La società ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla rimozione della neve e del ghiaccio
presente sul terreno di gioco per renderlo praticabile: un ringraziamento particolare ai ragazzi della Prima Squadra e degli Allievi '93 per il grande contributo fornito.

Prima Squadra
Sestese - Renate rinviata al 17 febbraio
05/02/10
Ancora un rinvio causa maltempo: la forte nevicata odierna ha costretto il Comitato Interregionale a rinviare anche la gara Sestese - Renate, in programma domenica prossima .
L'appuntamento è per MERCOLEDI' 10 Febbraio per il recupero in casa contro il Pontisola. NON MANCATE!

Prima Squadra
Settimana importante per la Sestese
04/02/10
Settimana densa di impegni per la Sestese: infatti, oltre alla sfida di domenica prossima in casa contro il Renate, mercoledì 10 Febbraio, sempre in casa, è stato fissato il recupero contro il Pontisola. Due incontri importantissimi per reagire all'ingiusta sconfitta di domenica scorsa.
Nel frattempo il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il difensore
Filippo Noventa, in seguito all'espulsione subita contro l'Insubria per fallo da ultimo uomo.

Settore Giovanile
La Sestese sbanca al torneo di Varano Borghi
01/02/10
Grandi risultati delle nostre squadre dei più piccoli al torneo indoor di Varano Borghi.
I Piccoli Amici di mister Monza, I Pulcini '99 di Maugeri/Rambus, e gli Esordienti '98 di Bolzoni, hanno infatto vinto i rispettivi tornei. Da citare anche l'ottimo secondo posto dei Pulcini 2000. Dopo i buoni risultati del torneo di Sesto, il Settore Giovanile della Sestese si conferma ancora una realtà importante anche per quanto riguarda le squadre dei piccoli calciatori. COMPLIMENTI!!

Prima Squadra
Insubria - Sestese 4 - 3
31/01/10
Rocambolesca sconfitta della Sestese che, in svantaggio 3 a 1, riesce a pareggiare i conti a 5' dal termine dell'incontro.
A tempo scaduto i locali firmano il definitivo 4 a 3 su rigore sugli sviluppi di un'azione in dubbio fuorigioco.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 1
>>l'articolo su varesenotizie.it 2

Prima Squadra
Domenica trasferta a Caronno Pertusella
27/01/10
Dopo lo stop forzato di domenica scorsa causa campo impraticabile, la Sestese si prepara alla trasferta di Caronno Pertusella contro l'Insubria, in una sfida che si prannuncia molto interessante non solo in quanto "derby", ma anche per i tre punti in palio che fanno gola ad entrambe le formazioni. Per l'Insubria di Cesana, assenti Anzano e Brizzolara causa squalifica, mentre mister Roncari non potrà contare ancora su Miguel Magnoni, che sta comunque proseguendo la riabilitazione con ottimi risultati. In via di ripresa anche Comani, Filadelfia e Berberi.
L'appuntamento è per DOMENICA 31 GENNAIO alle 14.30, allo stadio Comunale in Corso della Vittoria a Caronno Pertusella... NON MANCATE!!

USSC
I risultati delle Giovanili
25/01/10
Rinviate causa impraticabilità gli incontri della Juniores Nazionale e degli Allievi '93.
Belle vittorie delle due formazioni Giovanissimi: 5 a 0 in casa contro il Roncalli dei '95 di Sartori e 1 a 0 contro il Pogliano dei '96 guidati da mister Roncalli.
Sconfitta per gli Allievi '94 in casa contro la Faloppiese.
Bene anche i '97 e i '98 contro il S. Alessandro in amichevole.
>> i risultati

Prima Squadra
Sestese - Pontisola rinviata
24/01/10
L'incontro tra Sestese e Pontisola è stato rinviato a causa del fondo ghiacciato del terreno di gioco dell'"A. Milano" di Sesto Calende.
Ancora da definirsi la data del recupero.

Domenica prossima trasferta a Caronno Pertusella contro l'Insubria.

USSC
Programma del week-end
21/01/10
Oltre all'importante sfida casalinga della Prima squadra contro il Pontisola, in questo fine settimana le squadre delle giovanili saranno impegnati in altrettanto interessanti incontri: La Juniores Nazionale andrà in trasferta a Chieri, mentre gli Allievi '93 a Gavirate.
Gli allievi '94 se la vedranno in casa contro l'ostica Faloppiese, e i Giovanissimi '95 contro il Roncalli. Infine i Giovanissimi '96 giocheranno, sempre in casa, sabato pomeriggio contro il Pogliano.
>>leggi il programma

Prima Squadra
Sestese sconfitta a Voghera
17/01/10
Brutto stop esterno della Sestese, che incassa 4 gol contro l'ispiratissimo Voghera, e frutto di una prestazione incolore da parte dei nostri.
Domenica prossima importante scontro casalingo contro il Pontisola.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Settore Giovanile
Iniziano i campionati Regionali
15/01/10
Dopo la pausa invernale, in questo fine settimana, Allievi e Giovanissimi Regionali di fascia A  ricominceranno i rispettivi campionati:  i nostri ragazzi scenderanno in campo domenica mattina per il recupero dell'ultima giornata di campionato, rinviata il 20 dicembre a causa delle condizioni meteo. Per entrambi l'avversario di turno sarà il Luino.
La Juniores di mister Colombo invece sabato pomeriggio affronterà in casa il Renate per la 3° giornata di ritorno.
>>leggi il programma
Prima Squadra
Sestese - Olginatese 3 - 1: meritata vittoria!
13/01/10
Grazie ad un'ottima prestazione di squadra, la Sestese riesce nell'impresa contro la quotata Olginatese: la doppietta di Adzaip e il gol di Pastore hanno legittimato il predominio territoriale di una Sestese in netta ripresa, e che ha dimostrato di potersela giocare con qualsiasi squadra.
Domenica difficile trasferta a Voghera, per la prima giornata di ritorno: NON MANCATE!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it

Prima Squadra
Tritium - Sestese 3 - 0
10/01/10
La rimaneggiata Sestese non riesce a fermare la corazzata Tritium, formazione apparsa davvero in grande forma e dai valori individuali superiori.
MERCOLEDI'  13 GENNAIO alle ore 15.00 importante recupero  di campionato in casa contro l'Olginatese.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it

Prima Squadra
Mercato: ancora due nuovi arrivi
08/01/10
Due nuovi giovani arrivi per la Sestese: in settimana sono stati tesserati i difensori Tommaso Cancellotti promettente classe '92 proveniente dalla Sampdoria, e Filippo Noventa esterno classe 1990 proveniente dal Monza.
I due giocatori saranno a disposizione di mister Roncari già a partire da domenica prossima contro la Tritium.

Prima Squadra
La Sestese si prepara alla trasferta di Trezzo
08/01/10
Settimana piena di impegni per la Sestese: domenica l'avversario di turno sarà la capolista Tritium, attualmente forza incontrastata del campionato e tuttora imbattuta. Nella Sestese non ci sarà Fusco causa squalifica, ma da registrare il ritorno alle gare ufficiale di capitan Mauri, dopo il lungo stop per infortunio.
Intanto continua la fase preparatoria di questa sfida: dopo l'amichevole vinta per 2 a 0 contro la Vergiatese, ancora allenamento giovedì e venerdì.
E mercoledì 13 Gennaio il recupero di campionato in casa contro l'Olginatese: due incontri impegnativi quanto fondamentali nella lotta per la salvezza.

Settore Giovanile
Terminato il tradizionale Torneo di Natale...
07/01/10
Le finali dell'Epifania hanno sancito le vittorie di Sestese (Piccoli Amici), Saette Casorate (Pulcini 2001), Saette Casorate (Pulcini 2000) e Angera (Pulcini '99).
La US Sestese Calcio ringrazia tutti coloro che sono intervenuti, le Società partecipanti, tutti i collaboratori dello staff e coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
A breve sarà pubblicato l'elenco dei biglietti vincenti della lotteria...
ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!

Prima Squadra
Sestese - Varese 0:6 (0:1)
04/01/10
Regge bene per una ora la Sestese di Roncari contro un Varese già in buona forma. I biancoazzurri mettono più di una volta in difficoltà la squadra di Sannino attualmente terza in classifica di Lega Pro. Buone la prove del nuovo arrivato Daniel Ferreira "Rivaldinho" e del rientrato Mauri dopo il lungo stop causa infortunio.
Mercoledì 6 Gennaio alle 14.30, amichevole in trasferta contro la Vergiatese, in vista dell'importante appuntamento di domenica contro la capolista Tritium.

Prima Squadra
Il 3 Gennaio amichevole con la prima squadra del Varese
28/12/09
Continua senza sosta la preparazione invernale della Sestese: amichevole di prestigio DOMENICA 3 Gennaio in casa contro il Varese di mister Sannino, attualmente terza in classifica nel campionato di Lega Pro (Serie C1).
Nell'occasione mister Roncari potrà schierare il nuovo arriavato Daniel Ferreira per gli amici "Rivaldinho", giovane esterno classe '91 proveniente proprio dal Varese.

Prima Squadra
Sestese - Olginatese si giocherà mercoledì 13 Gennaio
23/12/09
L'incontro di campionato tra Sestese e Olginatese rinviato causa maltempo, si disputerà MERCOLEDI' 13 GENNAIO alle 14.30, come da comunicato emesso in data odierna dal Comitato Interregionale.
Prossimo incontro il 10 Gennaio in trasferta contro la capolista Tritium.

US Sestese Calcio
Auguri di Buone Feste
21/12/09
La US Sestese Calcio, augura a tutti i propri collaboratori, tifosi, tesserati e utenti del sito, un caloroso BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!.

Prima Squadra
Sestese - Olginatese rinviata
19/12/09
L'incontro di campionato tra Sestese e Olginatese è stato rinviato a data da destinarsi, in ragione delle forti nevicate abbattutesi sul campo di gioco "A. Milano di Sesto Calende, nella giornata di venerdì 18 dicembre.

Prima Squadra
Chiusa la sessione invernale di mercato..
18/12/09
Dopo il tesseramento di Pitesa, Berberi e Pastore, alcuni movimenti in uscita per la Sestese che domenica ospiterà l'Olginatese...
Leggi il comunicato n° 19


Settore Giovanile
Ancora un week-end: poi il tradizionale Torneo di Natale...
14/12/09
Manca davvero poco alla fine dei gironi di andata delle nostre Giovanili: domenica saranno impegnati i Giovanissimi '95 e gli Allievi '93 contro il Luino e le due squadre di Esordienti '98.
Dopodichè la Sestese metterà in scena il tradizionale Torneo di Natale, appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio giovanile: come di consueto alla palestra di Sesto Calende, saranno impegnati i Piccoli Amici e le tre categorie di Pulcini. Un evento da non perdere!
>>Visita la pagina dedicata al torneo 
(fonte www.ussc.191.it)

Prima Squadra
La Sestese aspetta l'Olginatese
16/12/09
Ancora un incontro casalingo, quello di domenica prossima, per la Sestese: all'"A.Milano" di Sesto Calende, arrivano i lecchesi dell'Olginatese, attualmente seconda forza del campionato. La Sestese, si sta preparando all'ultimo incontro del 2009, con la consapevolezza che sarà necessario vincere per risollevarsi in classifica. Mister Roncari non potrà schierare Alessandro Fusco causa squalifica, per il resto squadra al completo.
L'appuntamento è per DOMENICA 20 dicembre alle 14.30 allo stadio di Sesto Calende... NON MANCATE!

Settore Giovanile
Bene i regionali...
14/12/09
Tutte vincenti le compagini regionali ancora impegnate in campionato: vittoria esterna degli Allievi '93 a Cedrate, e importantissima vittoria degli Allievi '94 nel derby a Solbiate grazie al gol dell'ex di turno Maresca: i ragazzi di Bani si laureano campioni d'inverno a pari merito con la Rhodense con 30 punti su 13 incontri disputati. Vincono anche i '95 in casa contro la competitiva Cedratese (doppietta di Contini e primo posto più vicino). Stravincono anche i '96 impegnati in una gara amichevole contro al Sommese. COMPLIMENTI!!

Prima Squadra
Sestese - Caravaggio 2 - 2
13/12/09
Succede tutto nelle ripresa: vantaggio sestese ad opera di Magnoni su cross di Pastore, pareggio di Arena Marco e vantaggio ospite grazie ad Okyere abile a sbrogliare una mischia in area.. Allo scadere ci pensa Moia ad insaccare di testa un bella punizione di Adzaip.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
La Sestese aspetta il Caravaggio
11/12/09
Sfida importantissima quella che andrà in scena domenica prossima allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende: avversario di turno sarà il Caravaggio, squadra che naviga nella parte bassa della classifica, e che nell'occasione non potrà contare sull'apporto di Fabio Fiorentini squalificato dal Giudice Sportivo.
Per quanto riguarda la Sestese, da registrare i rientri di Adzaip e Magnoni, scontate le squalifiche, anche se resta in dubbio la disponibilità di Berberi, infortunatosi alla spalla durante una seduta di allenamento.
L'Appuntamento è per DOMENICA 13 DICEMBRE ore 14.30, allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende.. NON MANCATE!!

Prima Squadra
Solbiatese - Sestese 2 - 0
06/12/09
Sconfitta nel derby per la rimaneggiata Sestese. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo grazie a Castellazzi e raddoppio di Schiavano nella ripresa.
Ora ci aspettano due incontri consecutivi in casa, per cercare di risalire la china. Domenica prossima all'"A. Milano" arriva il Caravaggio...
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Ancora due colpi di mercato per la Sestese
05/12/09
Dopo l'accordo con Pitesa, la società ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori alla corte di mister Roncari: si tratta di Oltjan BERBERI, attaccante classe '86 proveniente dalla Lavagnese, e Salvatore PASTORE, attaccante classe '89 dall'Olginatese. I due nuovi giocatori saranno disponibili già a partire da domenica prossima nella partita contro la Solbiatese.

Prima Squadra
Mercato di dicembre: Pitesa alla Sestese
03/12/09
Primo movimento in entrata per la Sestese, alla riapertura del mercato di dicembre: Mister Roncari avrà a disposizione già dalla partita di domenica prossima contro la Solbiatese, Toni Pitesa, centrocampista classe '90 proveniente dal Renate.
Trattasi di un gradito ritorno, infatti già nella scorsa stagione, Pitesa vestiva la maglia biancazzurra.
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Il derby si avvicina...
02/12/09
Dopo la vittoria di domenica contro il Fiorenzuola, la Sestese è pronta per il derby varesotto contro la Solbiatese di Ernestino Ramella. Partita sempre affascinante, tra due società da sempre in buoni rapporti, ma che in campo daranno tutto per vincere. Mister Fiorenzo Roncari, che ultimamente ha potuto apprezzare un deciso miglioramento della Sestese, purtroppo non potrà contare su bomber Miguel Magnoni e sul trequartista Neven Adzaip, entrambi squalificati dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni. Certamente però, i ragazzi che scenderanno in campo, venderanno cara la pelle per portare a casa i tre punti. Dunque DOMENICA 6 DICEMBRE ore 14.30, tutti allo stadio "Chinetti" di Solbiate Arno per questo importante capitolo stagionale. FORZA SESTESE!!
>>l'articolo su varesenotizie.it

Settore Giovanile
Giovanili: i risultati delle nostre squadre
30/11/09
Due pareggi per le squadre degli Allievi, e bella vittoria dei Giovanissimi '95. Bene anche i '98 contro l'Arcisatese, i '97 contro contro il Ceresium, e i 2001 contro il Varese.
>>Tutti i risultati

Prima Squadra
Sestese - Fiorenzuola 2 - 0
29/11/09
Una bella Sestese liquida il Fiorenzuola con un'ottima prestazione di squadra: vittoria meritata frutto di una partita giocata con grande determinazione da parte dei nostri. A segno bomber Miguel Magnoni allo scadere del primo tempo, e al 40' della ripresa su rigore. Prossimo importantissimo appuntamento DOMENICA 6 DICEMBRE derby varesotto contro la Solbiatese.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo su varesenews.it
Prima Squadra
Prossimo avversario il Fiorenzuola
25/11/09
Ancora uno scontro diretto, questa volta contro gli emiliani del Fiorenzuola, società con un recente passato nei professionisti, ma che oggi staziona nella metà bassa della classifica. Per la Sestese ancora un'occasione importantissima per tentare di uscire dalla zona Play -out e per convincere anche tra le mura amiche. Mister Roncari non potrà contare su Comani ancora convalescente dall'infortunio alla spalla, e su Salerni, dopo l'espulsione ricevuta domenica a Carate.
L'incontro sarà trasmesso in radiocronaca diretta su RADIO NEWS di Varese frequenze 90.5 e 98.3 Mhz e su  www.radionews.it.
L'appuntamento è per DOMENICA 29 NOVEMBRE ore 14.30 allo stadio Alfredo Milano di Sesto Calende.. NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Giovanili: un weekend da incorniciare
24/11/09
Ottime notizie dalle tante squadre della Sestese: su dodici incontri disputati, ben 9 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta: su tutte, da segnalare l'impresa degli ALLIEVI '93, che vincono in casa contro la quotatissima Accademia Inter, e la bella vittoria della JUNIORES NAZIONALE contro il Casale. Pareggio a Vittuone degli ALLIEVI '94 che mantengono la testa della classifica, e ancora vittoria dei GIOVANISSIMI '95  a Cairate.
Benissimo anche le squadre dei più piccoli, tutte vincenti, e sconfitta con onore dei GIOVANISSIMI '96 contro il Cantù.
Certamente un bel segnale per quanto riguarda le giovanili della Sestese...
>>Tutti i risultati

Prima Squadra
Caratese - Sestese 0 - 0
22/11/09
Ancora un pareggio per la Sestese, che rimasta in 10 per quasi tutto il secondo tempo a causa dell'ingiusta espulsione di Salerni, quasi sfiora il colpaccio e rischia addirittura di portare a casa i tre punti.
Ora ci aspetta un altro importante scontro in casa contro il Fiorenzuola: domenica prossima è importante il sostegno del pubblico....non mancate!
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
Settore Giovanile
Buoni risultati dei nostri ragazzi...
17/11/09
Le due squadre di Allievi e i Giovanissimi '95 si confermano ancora una volta squadre competitive, vincendo pur non agevolmente; bene anche gli Esordienti '98 allenati da Bolzoni, e i Pulcini 2001 a Vergiate. Pareggio casalingo per i Pulcini '99 contro la Fulgor Cardano.
Bellissimo incontro degli Esordienti '98 di Bani contro il molto attrezzato Varese: alla fine il risultato ci ha penalizzato, ma i nostri ragazzi hanno giocato davvero bene.
>>Tutti i risultati delle giovanili
>>Foto Esordienti '98

Prima Squadra
Sestese - Borgosesia 0 - 0
15/11/09
Pareggio casalingo per la Sestese che non riesce a sfruttare il predominio territoriale contro un Borgosesia ostico e abile a difendere la propria porta.
Ora ci attende la Caratese in trasferta in una partita importantissima in chiave salvezza.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
La Sestese aspetta il Borgosesia..
13/11/09
DOMENICA 25 NOVEMBRE ore 14.30: la Sestese è pronta per l'incontro in casa contro il Borgosesia dell'ex capitan Salvigni, e l'occasione è buona per sfatare la tendenza di questa stagione che non ci ha ancora visto uscire dall'"A. Milano" con i tre punti. Nei piemontesi allenati da Bacchin, mancherà Raimondi, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni mentre, sul fronte sestese, tutti disponibili per Mister Roncari.
NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Giovanili: ottime conferme per le nostre squadre
10/11/09
Con Allievi e Giovanissimi B fermi causa maltempo, bel risultato dei Giovanissimi '95, vittoriosi per 3 a 2 in trasferta contro il Torino Club. Vittorie anche per Esordienti '97 contro il Varese, e degli Esordienti '98 a Tradate. Pulcini '99 sugli scudi, grazie alle vittorie contro Verbano e Torino Club. Peccato per le sconfitte degli Esordienti '98 contro il Varese e dei Pulcini 2000 . 
Molto bene anche Pulcini 2001 a valanga sul Verbano: i nostri piccoli calciatori si stanno comportando davvero bene alla loro prima esperienza in campionato.
>>Alla pagina "Giovanili" le foto dell'incontro dei 2001 contro l'Union Tre Valli.

Prima Squadra
Alzano Cene - Sestese 1 - 0
08/11/09
Il gol di Spampatti al 16' del primo tempo, condanna la Sestese alla sconfitta contro la solida formazione bergamasca. Nella ripresa, con l'Alzano in 10 uomini per l'espulsione di Fornoni al 45', la Sestese tenta la reazione, ma non riesce a giungere al pareggio. Ora ci aspettano due importantissimi scontri diretti contro Borgosesia e Caratese per tentare di risalire la china.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
10° giornata: Alzano Cene - SESTESE
06/11/09
Trasferta impegnativa quella di domenica prossima per la Sestese: avversario di turno l'Alzano Cene di mister Crotti, attualmente in zona play off con 13 punti e a soli 2 punti dalla vetta. Per la Sestese squadra al completo, e tanta voglia di risollevarsi da questo difficile inizio di campionato.
L'appuntamento è per DOMENICA 8 NOVEMBRE ore 14.30 allo stadio "Carillo Pesenti Pigna" in via Europa n° 50 ad Alzano Lombardo.

Prima Squadra
Sestese - Pizzighettone 0 - 1
01/11/09
Sconfitta casalinga della Sestese contro il quotato Pizzighettone. Gol partita siglato da Fumasoli al 16' del primo tempo. Nella ripresa, bella reazione della Sestese, che, complice anche un po' di sfortuna, non riesce a giungere al pareggio.
Prossimo appuntamento in trasferta contro l'Alzano Cene.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
9° giornata: Sestese - Pizzighettone
28/10/09
Dopo la convincente vittoria di Cologno al Serio, nel prossimo turno la Sestese affronterà Il Pizzighettone, squadra proveniente dai professionisti, e che attualmente occupa l'ottava posizione in classifica. Nei cremonesi allenati da Mister Bonomi, mancherà il centrocampista Fabian Segale, squalificato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione di domenica scorsa contro la Solbiatese.
Nessuno squalificato invece per la Sestese, ma in dubbio l'impiego di alcuni giocatori infortunati.
L'appuntamento è per DOMENICA 1 NOVEMBRE ore 14.30 allo Stadio "A. Milano" di Sesto Calende.. NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Ancora un ottimo fine settimana per i nostri ragazzi
27/10/09
Viaggia a gonfie vele il Settore Giovanile: oltre alla Prima Squadra, hanno vinto ben 7 delle 10 formazioni impegnate in questo turno; da sottolineare la bella vittoria degli Allievi Regionali, vittoriosi in casa per 4 a 0 contro l'Inveruno, e la vittoria dei Giovanissimi '95 a Gavirate (quarta vittoria consecutiva dopo i 3 pareggi iniziali).
Valanga di gol per gli Allievi '94 alla sesta vittoria consecutiva e ancora solitari in vetta alla classifica...
Bene anche Esordienti '98, Pulcini '99 e  Pulcini 2001.
Primo impegno amichevole anche per i Piccoli Amici: vittoria ma soprattutto tanto divertimento contro i pari età della Ternatese...
>>Tutti i risultati delle giovanili
Nella pagina "Giovanili" risultati, classifiche e minicronache.(fonte www.ussc.191.it)

Colognese - Sestese 0 - 1 !
25/10/09
Una bella Sestese, espugna Cologno al Serio grazie ad un'ottima prestazione di squadra: i grandi progressi sul piano del gioco, della determinazione e della concentrazione in campo, hanno legittimato questa importante vittoria esterna.
Il gol partita di Miguel Magnoni al 38° minuto della ripresa, su splendido assist di Cosentino.
Prossimo Appuntamento da non perdere, DOMENICA 1 NOVEMBRE ore 14.30 in casa contro il Pizzighettone.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it
>>l'articolo e le immagini (fonte www.sportinlombardia.com):
>> le interviste al Presidente Brovelli , Mister Roncari e Miguel Magnoni.

Prima Squadra
8° giornata: Colognese - Sestese
22/10/09
Sulla strada della Sestese,  domenica prossima ci sarà la Colognese: 11 punti in classifica per i bergamaschi di mister Marco Sgrò, che, per la cronaca, non potrà sedere in panchina causa squalifica. Per quanto riguarda la Sestese, Mister Roncari, dovrà fare a meno di Marco Mattioni (squalifica per recidività di ammonizioni). In preparazione dell'incontro di domenica, oggì pomeriggio, gara amichevole contro la Sunese (Eccellenza Piemonte).
L'appuntamento è per DOMENICA 25 OTTOBRE alle ore 14.30 allo stadio Locatelli in Via Circonvallazione a Cologno al Serio.... NON MANCATE!

Settore Giovanile
Allievi '94 da soli in testa, tre punti per la Juniores Nazionale..
19/10/09
Un weekend da incorniciare per le  giovanili della Sestese: sulle 13 partite disputate, ben 9 le vittorie per i nostri ragazzi: Importantissima le vittorie della Juniores Nazionale a Vigevano (in gol Cogo e Barczik), e degli Allievi '94  in casa contro l'Inveruno (a rete Pace e Farinone). Ora i Ragazzi di mister Bani si trovano in testa alla classifica...
>>Tutti i risultati delle giovanili
Nella pagina "Giovanili" risultati, classifiche e minicronache.(fonte www.ussc.191.it)

Prima Squadra
Sestese-Cantù 1 - 1
18/10/09
Ancora un pareggio casalingo per la Sestese: questa volta ad andare in vantaggio sono i nostri al 23', grazie al bel gol di Magnoni, dopo uno scambio tra Salerni e Mattioni.Il pareggio del Cantù arriva al 16' della ripresa sugli sviluppi di una calcio d'angolo grazie a De Vecchi che riesce ad avere la meglio in una mischia d'area.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 

Prima Squadra
Arriva il Cantù...
15/10/09
Prossima avversaria della Sestese, sarà proprio la neopromossa Cantù San Paolo, formazione che sta ben impressionando in questo inizio di campionato, e che, ad oggi, risulta ancora imbattuta. Tre vittorie e tre pareggi per la squadra guidata da mister Ronchetti, oggi seconda in classifica, e che può contare anche sull'apporto dell'ex attaccante sestese Emanuele Pappalardo. Per la Sestese, da segnalare il rientro di Fusco e una difesa finalmente al completo, se si escludono le oramai consuete assenze di Mauri e Sciarrone alle prese con la riabilitazione post infortunio.
L'appuntamento è per DOMENICA 18 OTTOBRE alle 15.00, allo stadio Alfredo Milano di Sesto Calende... NON MANCATE!!!

Settore Giovanile
Bene le giovanili...
14/10/09
Complessivamente un fine settimana di buoni risultati per le nostre squadre: su tutte, l'importantissima vittoria degli Allievi '94 nello scontro diretto a Milano contro il Sempione Half. Ora i ragazzi di mister Bani si trovano in testa alla classifica di questo competitivo torneo. Vittoriosi anche gli Allievi '93 in casa contro l'insubria, e i Giovanissimi '95 a Sacconago. Bene anche le squadre dei più piccoli...
>>Tutti i risultati delle giovanili
Nella pagina "Giovanili" risultati, classifiche e minicronache.(fonte www.ussc.191.it)

Prima Squadra
Darfo Boario - Sestese 1 - 0
11/10/09
Incredibile sconfitta della Sestese in Val Camonica: dopo l'ennesimo gol subito nei minuti iniziali, la squadra reagisce bene, e nella ripresa impone il proprio gioco. Purtroppo il bomber Miguel Magnoni, fallisce addirittura due rigori, concessi dal direttore di gara per fallo su De Milato, e per fallo di mano in area di Cristofoli. 
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 

Prima Squadra
Trasferta a Darfo Boario per la Sestese
09/10/09
Dopo il pareggio interno contro l'Oltrepo', la Sestese è pronta alla trasferta di Darfo Boario: i camuni, reduci da una pesante sconfitta a Olginate, anche quest'anno sembrano poter contare su di una rosa competitiva, che punti alla parte alta della classifica. La Sestese dunque dovrà giocare con la grande determinazione già dimostrata a Renate, per portare a casa i tre punti. Mister Roncari non avrà a disposizione Alessandro Fusco, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo, in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa.
L'appuntamento è per DOMENICA 11 OTTOBRE ore 15.00, allo Stadio Comunale in Via Rigamonti a Darfo Boario Terme...

Settore Giovanile
Al via i campionati Esordienti e Pulcini
07/10/09
Finalmente anche le squadre dei più piccoli, a partire da questo fine settimana, avranno la possibilità di confrontarsi in incontri ufficiali. Avranno inizio infatti i tornei ESORDIENTI E PULCINI organizzati dalla Delegazione di Varese.
In totale saranno ben sei gli incontri che si giocheranno sui campi dello stadio "A. Milano di Sesto Calende...  NON MANCATE!!! 
>>leggi il programma del week end

Prima Squadra
Sestese - Oltrepo' 1 - 1
04/10/09
La Sestese sotto di un gol, riesce a pareggiare i conti al 91', grazie al gol di capitan Moia. Da segnalare una clamorosa traversa di Magnoni al al 23' della ripresa, e l'espulsione di Fusco, che domenica non ci sarà a Darfo Boario.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 

Prima Squadra
Domenica arriva l'Oltrepo'
02/10/09
Sarà proprio la squadra appena nata dalla fusione tra Casteggio Broni e Stradella, la prossima avversaria della Sestese: dopo la vittoria di Renate, i nostri ragazzi avranno l'onere di ripetersi contro una formazione  certamente motivata e che sta tentando di uscire dalla parte bassa della classifica. Da segnalare il rientro di Filippo Moia, scontata la squalifica, e la presenza nei pavesi di Roberto Gemmi, ex della Sestese nella stagione della vittoria del campionato di Eccellenza.
L'appuntamento è per DOMENICA 04 Ottobre ore 15.00 allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende... NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Bene le nostre giovanili...
29/09/09
Week end dai buoni risultati quello appena passato per le nostre giovanili: Allievi '93 vittoriosi per 3 a 1 nel derby contro la Solbiatese; Allievi '94 (vincenti 3-2) e Giovanissimi '95 (1-1), entrambi impegnati a Turbigo contro il Soccer Boys, portano a casa complessivamente 4 punti dalle difficili trasferte.
Sconfitti invece la Juniores Nazionale a Settimo Torinese e i Giovanissimi '96 in casa contro l'insubria.
Molto bene i più piccoli (Pulcini ed Esordienti) , quasi tutti vittoriosi nelle varie amichevoli e tornei pre-campionato.
Ecco tabellini e cronache degli incontri
(fonte www.ussc.191.it)
>>Allievi '93 
>>Allievi '94 
>>Giovanissimi '95 
>>Giovanissimi '96 

Prima Squadra
Renate - Sestese 2 - 3: espugnato Renate!
27/09/09
Bella vittoria della Sestese per ben due volte in vantaggio grazie a Magnoni e due volte raggiunta, complici due disattenzioni difensive. Alla fine ci pensa ancora il bomber argentino (tripletta per lui e sesta segnatura stagionale) a chiudere il conto dell'incontro. Vittoria importantissima per il morale e la classifica, dopo una partita molto combattuta e giocata dai nostri con grande determinazione.
Prossimo appuntamento Domenica 4 Ottobre in casa contro l'Oltrepo'.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 

Prima Squadra
Domenica si va a Renate...
25/09/09
La Sestese, domenica 27 settembre, avrà la possibilità di riscattarsi da questo difficile inizio di campionato: avversario di turno sarà il Renate, squadra molto solida e con grandi ambizioni; la Sestese, che purtroppo non potrà contare su Moia (1 giornata di squalifica per lui), avrà invece il grande stimolo di reagire alla striscia negativa che dura da tre giornate, per portare a casa quanti più punti possibili. L'appuntamento è per DOMENICA 27 SETTEMBRE alle 15.00, allo Stadio "Riboldi" in via 25 Aprile a Renate... NON MANCATE!!

Settore Giovanile
Il punto sulle giovanili
22/09/09
Weekend di alti e bassi per le nostre squadre: mentre i più piccoli si sono distinti vincendo tutte le varie amichevoli o incontri dei tornei pre-campionato, per quanto riguarda le squadre regionali, da segnalare l'ottima vittoria degli Allievi '94 contro il Saronno, e il pareggio (che lascia molto amaro in bocca) dei Giovanissimi '95 contro la Solbiatese. Sconfitti per un uno a zero le formazioni degli Allievi '93 e dei Giovanissimi '96 rispettivamente contro Torino Club e Saronno. Sfortunata sconfitta anche della Juniores Nazionale contro L'Olginatese: 2 a 0 il risultato finale per i lecchesi che hanno sfruttato le uniche due disattenzioni della nostra retroguardia.

Prima Squadra
Sestese - Insubria 0 - 3
20/09/09
Sconfitta pesante per la Sestese, contro la capolista Insubria: per i ragazzi di mister Viganò, a segno Lunardon nel primo tempo, Mavilla e Damiano nella ripresa.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it 1
>>l'articolo su varesenotizie.it 2

Prima Squadra
Domenica 20 settembre: Sestese - Insubria
18/09/09
Sestese pronta alla sfida contro la Caronnese - Turate, nuova società nata sotto il nome di Insubria: mister Roncari potrà contare sul ritorno di capitan Moia, scontata la squalifica, e sul nuovo portiere Alessandro Barberis, proveniente dalla Valenzana  e tesserato in settimana. Saranno invece tre le giornate di squalifica da scontare per il giovane De Milato, in seguito all'espulsione di domenica scorsa a Terno d'Isola. 
L'appuntamento è dunque per DOMENICA 20 SETTEMBRE alle 15.00, allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende... NON MANCATE!

Prima Squadra
Pontisola - Sestese 5 - 1
13/09/09
Brutta battuta d'arresto per la Sestese, che, complici alcune disattenzioni difensive, subisce eccessivamente le avanzate avversarie, e non riesce ad imporre il proprio gioco. Da martedì 15 settembre, riprenderanno le sedute di allenamento, in preparazione della sfida di domenica prossima in casa contro l'Insubria.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Domenica in trasferta contro il Pontisola
11/09/09
Ultima seduta di rifinitura, in preparazione dell'incontro di domenica prossima in trasferta a Terno d'Isola: la Sestese è pronta a questa inedita sfida contro i neopromossi bergamaschi. Mister Roncari non potrà contare su capitan Filippo Moia squalificato per una giornata in seguito all'espulsione rimediata alla prima di campionato. Buone notizie invece dall'infermeria per quanto riguarda Francisco Confeggi,  che sta recuperando molto bene dall'infortunio al piede e vede avvicinarsi sempre di più il momento del ritorno sui campi.
L'appuntamento dunque è per DOMENICA 13 SETTEMBRE alle 15.00 allo Stadio di viale dello Sport a Terno d'Isola.

Settore Giovanile
Al via l'attività dei più piccoli
09/09/09
In questa settimana riprenderà completamente l'attività della Sestese: infatti anche la Scuola Calcio e le tante squadre di Pulcini, inizieranno la propria stagione presso i campi del Centro Sportivo di Sesto Calende..
Vuoi far parte di una delle nostre squadre? Rivolgiti in sede!
Grande novità: settimana prossima inizieranno i lavori per il nuovissimo campo in erba sintetica!!

Settore Giovanile
Riprendono Allievi e Giovanissimi...
08/09/09
Domenica 13 Settembre, esordio in campionato per le due squadre di Allievi e le due squadre di Giovanissimi: gli Allievi Regionali di Cappato se la vedranno in casa contro il Gavirate, gli Allievi '94 andranno in trasferta a Faloppio. in trasferta anche le due squadre di Giovanissimi: i '95 di Sartori contro il Roncalli, mentre i '96 di Brovelli a Pogliano. Forza Ragazzi!

Juniores Nazionale
Pubblicati i gironi della Juniores Nazionale
07/09/09
Il Comitato Interregionale ha pubblicato in data odierna, i gironi stagione 09/10 della Juniores Nazionale: la Sestese parteciperà al Girone A formato da 6 squadre piemontesi, 7 squadre lombarde e l'unica rappresentante della Valle d'Aosta. Imminente l'uscita dei calendari: il primo incontro sarà disputato Sabato 19 Settembre.

Prima Squadra
Sestese - Voghera 2 - 3
06/09/09
Esordio sfortunato per la Sestese, che, sul risultato di 1 a 1 e nel proprio momento migliore, subisce gol su rigore dubbio e nella stessa circostanza rimane in 10 per l'espulsione di capitan Moia per fallo da ultimo uomo. A poco serve il gran gol di Magnoni (già autore del primo gol) che, allo scadere dell'incontro, accorcia le distanze.
>>Tabellino
>>l'articolo su varesenotizie.it

Prima Squadra
Pronti per la prima di campionato...
02/09/09
Domenica 6 SETTEMBRE alle ore 15.00, allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende, ri-inizia l'avventura della Sestese nel campionato di Serie D: si riparte contro il Voghera, che, per la cronaca, era stato l'avversario dell'ultimo incontro della Sestese nella scorsa stagione. Mister Roncari potrà contare su quasi tutti i ragazzi a disposizione: Confeggi sta recuperando dall'infortunio al piede ma certamente non sarà dell'incontro, mentre Salerni  sarà a disposizione del mister.
Continua nel frattempo la CAMPAGNA ABBONAMENTI, che offre ai sostenitori della Sestese, prezzi vantaggiosissimi per seguire la squadra in casa...
NON MANCATE!!!

Prima Squadra
ACF ITALIA: nuovo sponsor della Prima Squadra
01/09/09
La US Sestese Calcio è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo di sponsorizzazione per  la Prima Squadra con la Società ACF Italia, azienda leader specializzata in tecnologia biomedicale e in strumentazioni per il recupero muscolare e post infortunio. La società, nella persona del presidente, ringrazia e da il benvenuto al nuovo partner, che starà a fianco della squadra per la stagione 2009/2010.

Prima Squadra
Coppa Italia: Caratese - Sestese 2 - 1
30/08/09
Una Sestese in formazione molto rimaneggiata, non sfrutta alcune occasioni nel primo tempo, e a causa di due disattenzioni difensive, si trova sotto di due gol; allo scadere dell'incontro Miguel Magnoni accorcia le distanze su punizione.
PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 6 SETTEMBRE alle ore 15.00, prima giornata di Campionato in casa contro il Voghera: NON MANCATE!!!

Prima Squadra
Amichevole: Sestese - Valdossola 4 - 0
27/08/09
Nell'ultima amichevole prima dell'inizio degli incontri ufficiali, la Sestese si impone per 4 reti a 0 contro il Valdossola (Promozione Piemonte): le reti sono state siglate da Magnoni, Filadelfia, Iaconis e Cosentino. Prossimo Appuntamento DOMENICA 30 AGOSTO a Carate Brianza alle ore 16.00 per la gara di Coppa Italia.

Prima Squadra
Coppa Italia: sarà Caratese - Sestese
23/08/09
In virtù della vittoria dei brianzoli contro il Borgosesia per 1 a 0, la Sestese, Domenica 30 Agosto alle 16.00 incontrerà in trasferta la Caratese.
Primo incontro ufficiale per la Sestese di Roncari, dopo le tante amichevoli disputate in precampionato.

Prima Squadra
Diramati i calendari: la prima in casa contro il Voghera..
17/08/09
Il Comitato Interregionale, in data 14-08-09. ha diramato i calendari della stagione 09/10: la Sestese sarà impegnata nella prima di campionato, in casa contro il Voghera, poi Pontisola, Insubria e Renate...
>>Leggi il comunicato Ufficiale

Prima Squadra
Amichevole: Sestese - Borgopal 1 - 1
13/08/09
La Sestese, in vantaggio con Moia, si fa raggiungere a metà della ripresa grazie al gol del neoentrato Pllumbaj . Mister Roncari, concederà ora tre giorni di riposo ai ragazzi, che riprenderanno le sedute di allenamento Lunedì 17 Agosto. Prossima amichevole MERCOLEDI' 19 AGOSTO contro l'Azzate.

Prima Squadra
Amichevole: Sestese - Gozzano 4 - 1
11/08/09
Grazie alla doppietta di Magnoni, e le reti di Adzaip e Comani, la Sestese si impone sul Gozzano per 4 reti a 1. Prossimo appuntamento GIOVEDI' 13 AGOSTO alle 16.00 in casa contro il Borgopal.

Prima Squadra
Pubblicati i gironi e gli abbinamenti di Coppa Italia
11/08/09
In data odierna il Comitato Interregionale ha pubblicato i gironi di Serie D stagione 09/10. La Sestese incontrerà tutte squadre lombarde con la sola esclusione del Borgosesia, squadra piemontese neopromossa.
>>La composizione dei gironi (pdf)
Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Sestese, entrerà nella seconda fase, e incontrerà  il giorno 30 AGOSTO la vincente tra Caratese e Borgosesia.
>>Abbinamenti Coppa Italia (pdf)

Prima Squadra
Amichevole: Sestese - Fanfulla 1 - 2
09/08/09
La Sestese, in vantaggio grazie alla rete di Cosentino nel primo tempo, e vicinissima al raddoppio (rigore fallito da Adzaip), nei minuti finali dell'incontro, con una squadra giovanissima in campo, si fa raggiungere e superare dai lodigiani.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: MARTEDI' 11 AGOSTO h. 16.30 amichevole contro il Gozzano a Sesto Calende, INGRESSO GRATUITO.

Prima Squadra
Sestese - Pro Patria 2 - 6
06/08/09
Nell'amichevole giocata a Varallo Pombia, la Sestese, fa vedere ottime cose nei primi 60'; sul risultato di 2 a 2, i nostri ragazzi cedono solo sul finale di partita alle avanzate degli avversari, più avanti nella preparazione.
Prossimo appuntamento SABATO 8 AGOSTO h. 16.00 a Sesto Calende: SESTESE - FANFULLA

Prima Squadra
Paolo Cozzi alla Sestese
06/08/09
Gradito ritorno alla Sestese: il difensore Paolo Cozzi, già biancazzurro nella stagione 06/07, ha scelto di ritornare alla Sestese. Soddisfazione in società per il raggiungimento dell'accordo con Cozzi, che, anche nella stagione della vittoria del campionato di Eccellenza, faceva coppia difensiva insieme a Filippo Moia.

Prima Squadra
Giovedì 6 agosto : Sestese - Pro Patria
04/08/09
Dopo il Legnano, altra amichevole di prestigio per la Sestese: giovedì 6 agosto, infatti, i nostri ragazzi affronteranno la Pro Patria alle ore 18.00 presso il centro sportivo Comunale di Varallo Pombia (NO). NON MANCATE!!

Prima Squadra
Legnano - Sestese  2 - 1
29/07/09
Complessivamente positiva la prima uscita stagionale della Sestese: dopo essere addirittura andati  in vantaggio al 10' del primo tempo grazie al bel gol di Neven Adzaip, i ragazzi di Roncari si sono fatti raggiungere al 32'  su tiro dalla distanza di Cilona. Fissa il definitivo 2 a 1, Dell'acqua al 33' della ripresa su calcio di rigore.
>>leggi l'articolo su "varesenotizie.it"

Prima Squadra
Riparte la nuova SESTESE
27/07/09
Dopo una breve presentazione della squadra, dello staff, le interviste e le foto di rito, alle ore 10.30, presso il Centro Sportivo Comunale "A. Milano" di Sesto Calende, ha ripreso ufficialmente l'attività della Prima Squadra della Sestese. Mister Roncari dopo avere parlato con la squadra, ha già iniziato i  test fisici: mercoledì 29 luglio alle 17.00, già la prima prestigiosa amichevole a Nebbiuno contro il Legnano... NON MANCATE!
>>leggi l'articolo su "varesenotizie.it"

Prima Squadra
Lunedì 27 luglio: inizia ufficialmente la nuova stagione.
26/07/09
La Sestese, ad un giorno dall'inizio della preparazione, oltre a lavorare sul mercato, ha già fissato una serie di incontri amichevoli da non perdere: molto prestigiosi i primi due appuntamenti il 29 LUGLIO a Nebbiuno contro il LEGNANO, ed il 6 AGOSTO in casa contro la PRO PATRIA.....
>>leggi il Comunicato Stampa n° 10 del 26/07/09

Prima Squadra
Mercato: arrivi e partenze...
22/07/09
Periodo di mercato molto attivo per la Sestese: la società ha infatti raggiunto l'accordo per la prossima stagione con i giocatori BARILI MATTEO (difensore '90), GENNARI LUCA (centrocampista '90) e MARI ROBERTO (attaccante '91) provenienti dalla Berretti del VARESE. Anche un portiere tra i nuovi arrivati: si tratta di AMADORI DAVIDE (classe '92) proveniente dall'ALBINOLEFFE.
Lasciano la Sestese per fare esperienza e tutti con la formula del prestito, RANDON ANDREA e PANARESE STEFANO, direzione Vergiatese, CANTARINI DAVIDE alla Bustese, MASTORGIO DENNY alla Vanzaghellese. DE SIMONE FRANCESCO alla Vanzaghellese   con la formula della cessione definitiva.

Prima Squadra
Botti di mercato: Francisco Confeggi resta alla Sestese!
16/07/09
Colpo di "mercato" per la Sestese, che in data odierna ha raggiunto l'accordo con il giocatore Francisco Confeggi: soddisfazione in società per la riconferma del centrocampista classe 1986, che dopo essere stato contattato dal Celano (Seconda Divisione), alla fine ha scelto di rimanere alla Sestese.
 >>leggi il Comunicato Stampa n° 7 del 16/07/09
 >>leggi l'articolo su "varesenotizie.it"

Prima Squadra
Si parte il 27 Luglio...
15/07/09
La Prima Squadra della Sestese, si prapara alla stagione 2009/2010: mister Roncari in accordo con la società, ha fissato l'inizio della preparazione il giorno LUNEDI' 27 LUGLIO, presso il Centro Sportivo "A. Milano" di Sesto Calende. Le sedute di allenamento si svolgeranno mattina - pomeriggio, e saranno intervallate da amichevoli in fase di definizione.

Prima Squadra
Andrea Pansera lascia la Sestese
11/07/09
Dopo Confeggi, anche il Portiere Andrea Pansera, ha scelto di continuare la propria carriera tra i professionisti: dopo le due ottime stagioni disputate a Sesto Calende, Pansera ha firmato per il Lecco in Prima Divisione: dalla società un grosso in bocca al lupo, per il meritato ritorno nel calcio professionistico, e ancora un grazie per quanto fatto alla Sestese in questi due anni.

Prima Squadra
Prende forma la SESTESE 09/10
08/07/09
>>leggi il Comunicato Stampa n° 5 del 08/07/09

Prima Squadra
Congratulazioni a Mister Roncari!
08/07/09
La US SESTESE CALCIO si vuole congratulare con il mister della Prima Squadra FIORENZO RONCARI che, ha conseguito il patentino di Allenatore Professionista di Prima Categoria, al corso MASTER UEFA PRO presso Coverciano.
Il corso, partito ad OTTOBRE 2008, si è concluso giovedì 2 Luglio, con la discussione della tesi dei 34 partecipanti, tra cui molti ex calciatori professionisti.
>>L'articolo su www.figc.it

Prima Squadra
Ultime di mercato...
07/07/09
Completata ufficialmente l'iscrizione al prossimo campionato, continua incessantemente l'attività di "mercato" alla sede di via Lombardia a Sesto Calende: si va verso la riconferma di buona parte dei giovani, mentre, notizia di questi ultimi giorni, è la partenza di Francisco Confeggi, che, dopo l'ottima stagione trascorsa a Sesto Calende, sceglie di ritornare tra i professionisti in Seconda Divisione (Celano FC. Olimpia). Da parte della società un grosso in bocca in lupo al centrocampista italo-argentino, per una stagione ricca di successi.

Prima Squadra
Giorgio Martini lascia la Sestese
23/06/09
Il Direttore Sportivo delle due stagioni passate, ha deciso di non continuare la propria attività a Sesto Calende...
>> leggi il Comunicato Stampa

Serie D
Stagione 2009/2010: obbligo di 5 "giovani" in campo
01/07/09
Con il Comunicato n° 1 emesso in data odierna, il Comitato Interregionale ha ufficiliazzato ciò che  era nell'aria ormai da tempo: nella prossima stagione, le società di Serie D, avranno l'obbligo di schierare  dall'inizio e per l'intera durata degli incontri, cinque calciatori "giovani" così distinti: 1 nato nel 1988, 1 nato nel 1989, 2 nati nel 1990, 1 nato nel 1991.

Settore Giovanile
Giovanili: la Sestese si prepara alla prossima stagione
26/06/09
La US SESTESE CALCIO sta lavorando già da qualche tempo, all'allestimento di tutte le squadre del Settore Giovanile per la prossima stagione: l'obiettivo è quello di continuare il percorso virtuoso di questi ultimi anni, e se possibile migliorarlo. Oramai definiti quasi tutti gli allenatori delle 15 squadre di giocatori di diversa età, che, anche quest'anno, animeranno i campi dello stadio "A. Milano" di Sesto Calende. E tra le novità un NUOVISSIMO CAMPO IN ERBA SINTETICA, che sarà pronto per inizio stagione.

Avviso per tutti i ragazzi tra i 5 e i 12 anni che volessero intraprendere l'attività calcistica: a settembre, riapriranno le iscrizioni per la prossima stagione: info presso la nostra sede, o telefondando allo 0331 922193.

Prima Squadra
Miguel Magnoni ancora Biancazzurro!
24/06/09
Altra conferma importantissima per la SESTESE 2009/2010: il bomber MIGUEL ANGEL MAGNONI vestirà per il quarto anno consecutivo, la maglia della Sestese.
Dopo la conferma di mister RONCARI, un altro tassello fondamentale per la prossima stagione.

Prima Squadra
Fiorenzo Roncari resta alla Sestese
23/06/09
Grande soddisfazione in società per la riconferma dell'allenatore della Prima Squadra Fiorenzo Roncari anche per la prossima stagione; il Mister, reduce da una bellissima annata a Sesto Calende, ha deciso di sposare di nuovo la causa della Sestese. Sul fronte societario inoltre, alcune novità...
>> leggi il Comunicato Stampa
ty
powered by extra-pixel

(c) copyright 2007 www.ussestese.com

.